Home » In evidenza » A Sondalo una delle skyrace primaverili più attese

A Sondalo una delle skyrace primaverili più attese

24/04/12

Stesso tracciato e stessa formula per la sesta edizione di 4 Passi in casa Nostra. Con i suoi 23km, articolati in tre salite e altrettante discese (dislivello positivo prossimo ai 1600m) la kermesse dell’Alta Valtellina si propone come ottimo test in vista di una stagione che si preannuncia lunga e fitta di appuntamenti.  «A livello logistico stiamo lavorando da tempo perché tutto vada per il meglio – ha esordito Roberto Simonelli del Comitato Organizzatore -. Anche se negli ultimi giorni in quota è caduta la neve, il rialzo termico e le previsioni meteo dei prossimi giorni ci permettono di dormire sonni tranquilli: per il 6 maggio avremo i sentieri in perfette condizioni».

 E mentre in segreteria fioccano le iscrizioni, già cominciano a girare le prime indiscrezioni su quali saranno i protagonisti dell’edizione 2012: «Premesso che mancherà, causa infortunio, Raffaella Rossi, ci stiamo attivando per avere un parterre di tutto rispetto – ha continuato Capitani -.  Per quanto riguarda la gara in rosa siamo in attesa  delle conferme di Emanuela Brizio e Stephanie Jimenez. Al maschile, invece, hanno confermato la loro presenza sia il vincitore 2011 Massimiliano Zanaboni, sia il recordman della gara Tadei Pivk. Oltre a loro da tenere d’occhio vi saranno inoltre il forestale Emanuele Manzi, il trentino Michele Tavernaro e il malenco di Lanzada Daniele Zerboni».

 

Mica male se si considera che alla gara mancano ancora diversi giorni: «Effettivamente il fatto di essere un appuntamento fisso di inizio stagione, ci permette di ricevere le iscrizioni con maggiore anticipo – ha continuato Thomas Gianoli-. Al riguardo sembra inoltre funzionare pure l’iniziativa che offre un pacco gara più ricco ai primi 200 iscritti».

 

Entrando nei dettagli il dirigente dell’Atletica Alta Valtellina ha puntualizzato: «La quota di iscrizione comprensiva di pasto post gara è di 25 euro. Tale somma, rimasta tale grazie la contributo di tanti piccoli sponsor privati, comprende un pacco gara contenente prodotti “K-Boom”, Pizzoccheri “Bosco” e Bresaola “Bordoni”. I primi 200 iscritti avranno però in aggiunta una maglia “Crazy Idea” e una borraccia “Montura”. Per questo vi invito a non aspettare gli ultimi giorni a dare la vostra adesione».

 

Da ricordare inoltre che 4 Passi in casa nostra è pure gara giovani: «Sui prati del centro sportivo, mentre gli skyrunner saranno impegnati sul percorso lungo da 23km, riproporremo le competizioni dedicate ai piccoli con tanti premi per tutti – ha concluso Gianoli -. Lo scorso anno abbiamo avuto 160 atleti nel settore assoluto e 150 giovani runner, provare a migliorare tali numeri non sarebbe male».

Per maggiori info: www.sondaloskyrace.it   

Record della gara:

I primati da battere restano il 2h04’09” di Tadei Pivk e il 2h29’13” di Emanuela Brizio.

ATTENZIONE: 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le 12:00 di venerdì 4 maggio 2012 il costo è di 25 euro, per le iscrizioni effettuate dopo tale orario o il giorno stesso della gara il costo è di 35 euro.  

 PROGRAMMA:

Sabato 07 maggio 2011

Dalle ore 15.30 alle ore 17.30 è possibile iscriversi e/o ritirare il pacco gara nell’ufficio della proloco di Sondalo presso il Palazzo dello sport in località Bolladore.

Domenica 08 maggio 2011   
                 

ore 7.30  ritrovo atleti presso il Palazzo dello sport in località Bolladore iscrizione alla Skyrace e/o ritiro pacco gara fino a 30 minuti prima della partenza.

ore 9.30  partenza quinta edizione “skyrace 4 passi in casa nostra” dalle 9.00 alle 9.45 ritrovo per bimbi e ragazzi

ore 9.45 partenze corsa campestre x categorie giovanili ( al costo di 5 euro x atleta )

ore 11.30 arrivo previsto primo concorrente skyrace.

dalle ore 12.30   pranzo presso il Palazzo dello sport per atleti e simpatizzanti e premiazioni a seguire.

Maurizio Torri

Articolo letto 282 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login