Home » Mondo Skyrunning » A Pila nasce il Pila Sky Trail: il 21 giugno la prima edizione

A Pila nasce il Pila Sky Trail: il 21 giugno la prima edizione

10/03/14

A Pila nasce il Pila Sky Trail; Il 21 giugno la prima edizione

Tre percorsi allestiti, uno non competitivo adatto anche ai giovani

Iscrizioni già aperte con prezzi agevolati fino al 15 aprile

tracciato_rosso

 

A Pila non solo sci e neve. Dopo la downhill in bicicletta, la nota stazione sciistica sopra il capoluogo valdostano si lancia nel mondo dei trail ampliando l’offerta turistica per il periodo estivo. Quest’anno la Pila Spa, il comitato organizzatore e l’APD Lo Contrebandjé daranno vita alla prima edizione del Pila Sky Trail. L’evento è in programma il 21 giugno 2014 e si snoderà lungo i sentieri della località sciistica, toccando non solo il comune di Gressan, ma anche quelli di Cogne e Charvensod.

La partenza, l’arrivo e il ‘quartier generale’ saranno al piazzale dell’arrivo della telecabina Aosta-Pila. I concorrenti del percorso lungo transiteranno al Grimondet, Grimod, Plan de l’Eyvie, prima di iniziare l’ascesa al Col Tsa Setse. Poi proseguiranno in discesa nel vallone di Arpisson, saliranno al Col Garin, al Plan Fenetre, transitando prima dell’arrivo a Comboé e San Grato.

Saranno tre i percorsi di gara allestiti. Il vero trail di 35Km con un dislivello positivo di 1800 metri, il Mini Trail di 20Km e 1200 metri di dislivello e l’Eco Trail di 10Km con 500 metri di dislivello. Percorsi e difficoltà per tutti i gusti e tutti i livelli dunque, con la prova non competitiva più corta adatta anche ai giovanissimi che vorranno provare questa esperienza e lanciarsi nel mondo del trail.

PILA-TRAIL-35-KM

Le iscrizioni sono già aperte dai primi giorni del mese di marzo e potranno essere fatte attraverso il sito dell’official timing www.wedosport.net. Il Comitato Organizzatore ha previsto una scontistica particolare per chi formalizzerà la partecipazione con anticpo. Fino al 15 aprile le quote saranno di 35 euro per il Trail, 20 per il Mini. Successivamente e fino al 1 giugno saliranno a 40 euro per la gara lunga e a 25 per quella breve, mentre dal 2 giugno in avanti le due quote saranno di 45 e 30 euro. Quota unica per l’Eco Trail che costerà 12 euro. Non c’è tempo da perdere, le iscrizioni sono a numero chiuso e raggiunti gli 800 atleti verranno chiuse.

Informazioni: www.pila.it

 

Articolo letto 549 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login