Home » Altre notizie » A Giovanni Gualdi e Laura Giordano “La 30 Trentina”

A Giovanni Gualdi e Laura Giordano “La 30 Trentina”

06/10/13
Giovanni Gualdi (Foto Riccardo Selvatico)

Giovanni Gualdi (Foto Riccardo Selvatico)

Giovanni Gualdi e Laura Giordano vincono la seconda edizione del “La 30 Trentina”. Il meteo grazia i 600 atleti al via. Crippa-Corradi dominano la staffetta.

Questa mattina dal centro storico di Levico Terme è partita la seconda edizione del “La 30 Trentina”, gara di 30 chilometri tra i laghi di Levico e Caldonazzo nel cuore della Valsugana. I colori autunnali hanno fatto da cornice a una giornata nuvolosa, ma con una temperatura ideale per correre. Scongiurato il pericolo di pioggia alle ore 10 è stato dato il via alla gara, sin dalle prime fasi Giovanni Gualdi, porta colori delle Fiamme Gialle, ha preso il comando davanti a Francesco Duca (Silva Ultralite Vittorio Veneto) e a Massimo Leonardi, appena dietro l’altro finanziere Gabriele De Nard, reduce da una competizione in notturna corsa sabato sera, e Nicola Spada rappresentante dell’Ana Feltre.

Tra le donne Laura Giordano (Atl. Silca Conegliano) ha scandito un ritmo elevato guadagnando da subito la prima posizione, alle sue spalle Mirella Bergamo e Maurizia Cunico si giocavano la seconda piazza.
Nella gara maschile Gualdi continua la sua lunga cavalcata senza particolari difficoltà tagliando il traguardo in 1:37’44’’. La conquista della seconda piazza è un affare privato tra Duca e Leonardi. Lanciato lo sprint nel rettifilo finale, Francesco Duca ha un allungo più efficace e riesce a salire sul secondo gradino del podio in 1:40’54. Leonardi chiude terzo a soli diciassette secondi. De Nard e Spada sono rispettivamente quarto e quinto.
Nella gara rosa, la Giordano segue l’insegnamento di Gualdi e prosegue in perfetta solitudine la propria gara arrivando a Levico Terme a braccia alzate con il tempo di 1:55:38. Mirella Bergamo conferma la seconda posizione in 2:00’11’’, mentre Maurizia Cunico è terza.

Crippa e Leonardi (Foto Riccardo Selvatico)

Crippa e Leonardi (Foto Riccardo Selvatico)

Nella staffetta il successo va alla coppia formata da Nekagenet Crippa e da Norbert Corradi. Crippa-Corradi chiudono davanti a Francesco Trenti e a Christian Conati con il tempo di 1:42’15’’. In terza posizione si classificano Davide Dalla Palma e Lucio Sacchet.
«Siamo molto soddisfatti – ha detto Massimo Pegoretti, presidente ASD Non Solo Running – di come si è svolta la giornata. La 30 Trentina è una gara giovane, ma già da questa edizione ha dimostrato le proprie potenzialità. Il prossimo anno lavoreremo in modo ancora più capillare per cercare di passare il muro dei mille partecipanti. E’ un progetto ambizioso, ma il territorio che ci ospita ha tutte le potenzialità per accogliere grandi numeri. Il successo della gara è dato dal lavoro incredibile e professionale dei volontari: l’Associazione Giro delle Mura di Feltre per la logistica di partenza e arrivo, il Levico Calcio per il Pasta Party, il Gs Susà, il team Soft Air, il Gs Pergine Valsugana e l’amministrazione di Pergine per l’allestimento e il controllo del percorso».

Dal sito http://www.latrentatrentina.com/

Foto Riccardo Selvatico

Articolo letto 145 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login