Home » Altre notizie » 487 Babbi Natale in corsa!

487 Babbi Natale in corsa!

18/12/11

Questa mattina si è svolta l’ormai tradizionale “Corsa di …Babbo Natale”, una simpatica corsa non competitiva, organizzata dal Gs Valsugana Trentino, con partenza da Levico Terme e arrivo a Pergine Valsugana…tutti vestiti da Babbo Natale!

Un evento che attira tutti gli anni molte persone sia per i bellissimi posti che offre il Trentino sia per il divertimento nel vestire i panni di Babbo Natale! Partenza per tutti (ben 487!) ai piedi della scalinata della Chiesa di Levico Terme (a circa 150 metri dal Mercatino di Natale di Levico) e dopo un suggestivo percorso che costeggiava in parte il Lago di Levico e da dove si poteva ammirare il colle con il Castello di Pergine Valsugana si arrivava, dopo circa 8 km, in una via del centro di Pergine, a pochissimi passi dal Mercatino di Natale. All’arrivo un fornito ristoro per tutti i concorrenti e a seguire il pasta party. La corsa era a carattere non competitivo e ogni concorrente ha scelto il ritmo e la compagnia che più gli piaceva: con il cronometro, con il passeggino, con il proprio cane, in gruppo! Oltre al costume di Babbo Natale come premio individuale, tanti premi a sorteggio e cesti con prodotti gastronomici (confezionati con cura da Cristina Celva) ai primi dieci classificati uomini e donne.

Ad aggiudicarsi il premio per il primo classificato Alessandro Holler, molto soddisfatto per la gara e per il percorso, secondo posto per Stefano Riga, terzo Marco Zandonella.  A seguire Leonardo Ragucci, Michele Agostini, Andrea Maccagnan, Marco Rossi, Nicola De Gaudenz, Isidoro Debortoli e Alessandro Demattè.  Tra le donne è prima Catia Favalli, a pochi secondi Cristina Celva, terza Katia Bertoldi. A seguire Ebe Malferrari, Anna Nardin, Linda Saidi, Michela Grisenti, Mariangela Filz, Alessandra Sandri e Elisabeth Hofer.

 

Marica Martinelli

Articolo letto 338 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login