Home » Notizie » Corsa in Montagna » Mountain Running Event: bella festa a Morbegno

Mountain Running Event: bella festa a Morbegno

10/12/11

Grande festa a Morbegno per i campioni della corsa in montagna. Venerdì sera, nella suggestiva location dell’auditorium S. Antonio, circa 300 appassionati si sono infatti dati appuntamento per rivivere un’estate di emozioni a “fil di cielo” con gli azzurri della specialità.

 

Bilancio positivo, dunque, per l’evento griffato Team Valtellina e proposto in collaborazione con i portali sportivi www.sportdimontagna.com e www.corsainmontagna.it.

 

Dopo i saluti di rito del primo cittadino di Morbegno Alba Rapella e quelli del selezionatore azzurro Raimondo Balicco, i presentatori della serata, Maurizio Torri e Paolo Germanetto, hanno invitato sul palco i veri protagonisti: Martin Dematteis, Alex Baldaccini, Bernard Dematteis, Emanuele Manzi, Valentina Belotti, Antonella Confortola e Alice Gaggi.

Con loro hanno commentato una lunghissima estate di corse e di successi: «Grazie alla collaborazione di diverse società sportive e fotografi professionisti, siamo riusciti a proporre al numeroso pubblico presente in sala suggestive immagini di alcune tra le competizioni più rappresentative a livello nazionale e internazionale – ha commentato Saverio Monti del comitato organizzatore -. In questa lista erano presenti le tre prove di campionato italiano, quelle del gran prix, europei, mondiali e le competizioni più belle della zona… Mi riferisco ovviamente a Km Verticale Chiavenna – Lagünc, Marmitte dei Giganti e Trofeo Vanoni».

Stilando un bilancio a caldo, la serata è andata decisamente bene: «Dieri proprio di si – ha continuato Giovanni Tacchini -. Per noi era una sorta di test event dal quale abbiamo ottenuto responsi più che positivi. Tanto che in primavera si è pensato di replicare proponendo un evento legato al mondo dello skyrunning».

Per quanto riguarda invece le impressioni degli atleti, a farsi portavoce del gruppo azzurro ci ha pensato il campione piemontese Martin Dematteis: «Grazie di cuore a tutti per la festa che ci è stata riservata. Quando si corre con la canotta dell’Italia, oltre ai successi personali, si cerca di rappresentare il proprio Paese nel migliore modo possibile. I successi che si ottengono non sono solo nostri, ma anche di tutti quegli appassionati che ci seguono, ci tifano e ci fanno sentire importanti… Proprio come qui a Morbegno. Serate come queste fanno bene alla cres 

Mountain Running Event a Morbegno: ecco gli azzurri

cita del movimento».

EVENTO IN COLLABORAZIONE CON: COMUNE DI MORBEGNO, CRAZY IDEA, GRUPPO AUTOTORINO SPA & IMPRESA RIGAMONTI COSTRUZIONI

MEDIA PARTNER: www.vaol.it, Centrovalle Giornale di Sondrio, Radio TSN, www.liverun.it

 

Ufficio Stampa

www.sportdimontagna.com

 

Articolo letto 461 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login