Home » Mondo Corsainmontagna » Le grandi classiche della corsa in montagna raccontate dai ragazzi della nazionale italiana

Le grandi classiche della corsa in montagna raccontate dai ragazzi della nazionale italiana

07/12/11

MOUNTAIN RUNNING EVENT 2011 – MORBEGNO (SO)

Le grandi classiche della corsa in montagna raccontate dai ragazzi della nazionale italiana

Tutto è pronto a Morbegno (So) per il Gran Galà della corsa in montagna in programma venerdì sera presso l’auditorium di S. Antonio. Promossa dal Team Valtellina, in collaborazione con i due portali di riferimento per la specialità www.sportdimontagna.com e www.corsainmontagna.it, questa serata vedrà sul palco gran parte degli azzurri pronti a rivivere un’estate di emozioni a “fil di cielo”.

 

Con ingresso libero e inizio alle ore 21, quella della Città del Bitto vuole essere una vera e propria festa di fine stagione: «Avremo con noi i gemelli Martin e Bernard Dematteis, Alice Gaggi, Valentina Belotti, Emanuele Manzi e Alex Baldaccini – ha esordito Saverio Monti del Comitato Organizzatore -. Non solo, news dell’ultima ora è la presenza di Antonella Confortola. Proprio ieri sera, appena ha saputo dell’annullamento della gara di Coppa Europa fondo alla quale era convocata, la portacolori della Forestale ci ha infatti chiamato dicendo che sarebbe stata dei nostri».

 

Con i commenti dei diretti protagonisti, saranno proiettati i migliori scatti e i video più belli delle super classiche 2011: «In questi giorni abbiamo contattato le organizzazioni delle varie gare e i  migliori fotografi che le anno seguite, montando dei servizi ad hoc per ognuna di esse – ha continuato Giovanni Tacchini -. Faremo vedere le tre prove di campionato italiano, europei, mondiali e le competizioni più belle della zona… Mi riferisco ovviamente a Km Verticale Chiavenna – Lagünc, Marmitte dei Giganti e Trofeo Vanoni».

 

Da qui l’invito a partecipare numerosi: «Sono già stati contattati i dirigenti delle società provinciali, ma l’invito è esteso a tutti gli appassionati – ha concluso Tacchini -. Ci piacerebbe vedere un auditorium pieno per omaggiare i nostri beniamini e così ringraziarli per le emozioni che ci hanno saputo regalare».

EVENTO IN COLLABORAZIONE CON: COMUNE DI MORBEGNO, CRAZY IDEA, GRUPPO AUTOTORINO SPA & IMPRESA RIGAMONTI COSTRUZIONI

MEDIA PARTNER: www.vaol.it, Centrovalle Giornale di Sondrio, Radio TSN, www.liverun.it

 

Articolo letto 423 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login