Home » Mondo Corsainmontagna » Fenestrelle: 4000 scalini, spettacolo unico dentro il Forte

Fenestrelle: 4000 scalini, spettacolo unico dentro il Forte

19/06/14

19 giugno 2014 – Si avvicina il momento della quarta edizione della 4000 Scalini Corri-Forte: domenica 6 luglio tutti di corsa sugli scalini del Forte di Fenestrelle. 4000 gradini sono quelli che separano il Forte San Carlo dalla vetta: 2.800 metri di sviluppo con un dislivello di 650, in buona parte all’interno delle gallerie di questo enorme e spettacolare bastione che difendeva i confini delle terre italiche.

fenestrelle

Una sfida per professionisti della corsa estrema, amanti della fatica e semplici appassionati della corsa e della camminata, dove si va ad unire l’impegno della salita al fascino del luogo storico, la bellezza del paesaggio allo spirito avventuroso. La quarta edizione della Corri-Forte porta inoltre con sé alcune novità. In primo luogo, visto il successo delle passate edizioni, la manifestazione ha ribadito il riconoscimento di gara nazionale, con grande soddisfazione degli organizzatori. Si è poi voluto pensare ad una giornata per tutti, non solo per gli atleti professionisti, dando a ciascuno l’opportunità di scoprire il Forte di Fenestrelle da nuovi punti di vista; per questo motivo l’edizione 2014 della Corri-Forte è nuovamente aperta agli specialisti del fitwalking e del nordic walking.

Il podio maschile dell'edizione 2013

Il podio maschile dell’edizione 2013

E poi il momento di comunione al termine della competizione dove condividere esperienze e sensazioni dietro a un bel piatto di polenta e spezzatino o toma. Cosa può esserci di meglio in una giornata di sole in montagna, ammirando il verde, le vette, il cielo e gli animali selvatici in una cornice davvero unica? L’unicità del sito costringe gli organizzatori ad imporre il numero chiuso a 400 partecipani; dato che richieste stanno giungendo un po’ da tutta Italia, consigliamo gli interessati ad iscriversi tramite il sito on-line della propria società. E’ possibile visionare alcuni video della manifestazione e degli altri eventi organizzati da Applerun Team sul canale Youtube di Applerun (http://www.youtube.com/user/AppleRunTeam).

Info: www.applerun.it / info@applerun.it

Articolo letto 280 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login