Home » In evidenza » Garmin Forerunner 10, semplicemente al passo con te

Garmin Forerunner 10, semplicemente al passo con te

04/09/12

“Esci e inizia a correre” questa la filosofia del nuovo Garmin Forerunner 10, il nuovo running watch dedicato a chi si vuole avvicinare al mondo del podismo. Leggero, preciso e anche bello da indossare, il Forerunner 10 fornisce in tempo reale dati su distanza, velocità e calorie bruciate. Un compagno di allenamento immancabile al polso del neopodista.

È sempre più “corsa mania” ai quattro angoli della Terra, e così Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare, presenta Forerunner 10, il nuovo running watch dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo del podismo. Bello da indossare e di facile nell’utilizzo, Forerunner 10 è lo strumento ideale per i neofiti del running, ma anche per nordic walker e amanti delle camminate. Garmin Forerunner 10 fornirà agli sportivi, in maniera semplice e chiara, dati precisi su velocità, distanza, calorie bruciate e sugli obiettivi personali raggiunti, così da incrementare le prestazioni e monitorare ogni miglioramento. Disponibile nei negozi a partire dal mese di settembre, è da oggi possibile scoprirlo in anteprima al link http://www.garmin.com/it/forerunner10.

 

«Forerunner 10 è senza dubbio il running watch più leggero e comodo da indossare della gamma Garmin, con tutta la garanzia della tecnologia e l’affidabilità che fanno di Garmin azienda leader nel settore. – ha dichiarato Matteo Bortesi, Product Marketing Manager della divisione Sport & Outdoor di Garmin Italia – Informazioni su distanza, velocità e calorie bruciate aiuteranno gli sportivi a migliorare e a ottenere prestazioni sempre migliori, arrivando a raggiungere nuovi obiettivi. Declinato in tre colori, Forerunner 10 sarà sicuramente apprezzato anche per un uso quotidiano, al polso di chi ama un tocco di colore».

 

Pronti, via! Premere un tasto e iniziare a correre, questa la vera essenza del nuovo Forerunner 10 di Garmin che diventerà ben presto il “must have” di tutti gli appassionati di fitness. Uno strumento intuitivo, preciso e affidabile, per raggiungere in breve tempo nuovi grandi risultati.

 

Motivati verso nuovi traguardi. Il nuovo Forerunner 10 di Garmin è stato ideato e creato perché tutti i podisti e in particolare per coloro che muovono i primi passi nel mondo del running, possano semplicemente uscire e iniziare a correre: un modo per porsi nuovi obiettivi, sotto un controllo satellitare. Forerunner 10, infatti, avvisa l’utente con un segnale acustico al termine dell’allenamento o della gara qualora abbia corso più velocemente o più a lungo rispetto ai dati fino a quel momento registrati. Proprio come avere un personal trainer. Anche nel nuovo computer watch di casa Garmin è presente la funzione Virtual Pacer™, l’innovativa funzione che consente di impostare e controllare il valore del passo mantenuto. Virtual Pacer compara infatti il passo della propria sessione di corsa ad un obiettivo precedentemente fissato. Infine la modalità Run/Walk. Spesso ai principianti si consiglia di intervallare la corsa con la camminata, e il Forerunner 10 avviserà con un segnale acustico la corretta esecuzione della sessione di allenamento.

 

Correre, registrare, analizzare e condividere. Garmin Forerunner 10 non si ferma nemmeno quando la corsa è terminata. Alla chiusura di ogni allenamento sarà infatti possibile visionare sul display il riepilogo dei dati registrati, senza dimenticare i record personali raggiunti. Forerunner 10 memorizza i dati fino a sette giorni, così da poter avere una panoramica completa sull’attività svolta lungo l’arco di una settimana. Naturalmente tutti i dati registrati saranno scaricabili su Garmin Connect™, la più grande web community dedicata agli appassionati del fitness e dell’outdoor. Recentemente aggiornato con l’introduzione della nuova funzione automatica Personal Best (attualmente riservata al mondo del podismo), gli utenti hanno la possibilità di condividere e analizzare, attraverso grafici interattivi, illustrazioni, report e mappe, i risultati delle loro sessioni di allenamento o delle loro competizioni.

 

Resistenza e precisione. Impermeabile all’acqua fino a 50 metri, è inoltre dotato di un GPS ad alta sensibilità che acquisisce velocemente e sostiene la ricezione via satellite anche nelle condizioni più difficili.

 

Leggero, sportivo e affidabile. Forerunner 10 è disponibile in tre varianti di colore: verde, rosa e nero. Quest’ultimo modello è leggermente più grande e prevede un profilo rosso. Ha un’autonomia fino a 5 ore in modalità GPS acceso, e fino a cinque settimane in modalità di risparmio energetico. Forerunner 10, per le sue dimensioni e accattivanti colorazioni, può essere indossato come orologio nella quotidianità in ufficio o nel tempo libero.

 

Garmin Forerunner 10 sarà disponibile nei negozi a partire da metà settembre 2012 ad un prezzo al pubblico di 129,00 Euro.

 

Per informazioni:

www.garmin.com/it

www.garminblog.it

http://twitter.com/GarminItaly  

 

Articolo letto 1.819 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login