Home » Classifiche » Grand Prix 2012: Dematteis e Trotti si aggiudicano la combinata by corsainmontagna.it

Grand Prix 2012: Dematteis e Trotti si aggiudicano la combinata by corsainmontagna.it

06/08/12

Sono dunque Bernard Dematteis (Esercito) e Maura Trotti (C.S.I. Morbegno) i vincitori del Grand Prix 2012 al termine del trittico Leffe-Valbondione-Malonno. Classifica maschile  corta fino alla terza posizione; sono infatti solo 30 i punti che separano il vincitore da Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe), ottimo terzo, con De Gasperi tra i due a 20 punti dalla testa); più agevole è sembrato il lavoro di Maura Trotti che vince con un sostanzioso +55 su Compagnoni Elisa (Atl. Alta Valtellina) e +70 su Bottarelli Sara (Atl. Valtrompia); numeri a parte la realtà dei fatti vede le due giovani nelle posizioni che contano in ognuna delle tre gare a dimostrazione di uno spessore tecnico notevole..

Medaglie di legno di alto livello nella maschile come nel femminile con un ottimo Zanaboni Max (Atl. Valli Bergamasche Leffe) incalzato da Piana Rolando (La Recastello Radici Group) ed un’altrettanto buona Labonia Isabella (Atl. Presezzo, Valetudo Skyrunning) che precede di 15 punti Galassi Samantha (La Recastello Radici Group).

Parla bergamasco la classifica maschile che vede Atl. Valli Bergamasche Leffe piazzare 4 dei suoi tra i primi 8 della classe incalzati da un giovane bresciano d.o.c. classe 94′, Michael Monella (Atl. Vallecamonica), che con due gare su tre e 140 punti occupa la 15^ posizione della classifica finale. Meno omogenea, ma pur sempre affascinante, la classifica femminile che vede 8 società diverse per le 9 atlete in elenco.

Classifica individuale Maschile

Classifica individuale Femminile

Articolo letto 313 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login