Home » Altre notizie » Trail Occitani, premiazioni e ripartenza

Trail Occitani, premiazioni e ripartenza

07/12/14

Al Teatro del Forte di Torre Pellice Venerdì 5 assegnati i premi

Podio Maschile: Votano Antonio, Boaglio Lelio e Nibbio Alessandro

Podio Femminile: Chialvo Martina, Sartore Monica e Odino Samanta

 

Il Circuito Internazionale dei Trail Occitani ha chiuso la sua prima stagione di vita nella serata allestita al teatro del Forte di Torre Pellice.

Un video ha fatto sintesi delle 13 prove che quest’anno hanno dato vita alla singolare iniziativa che ha registrato la partecipazione complessiva di 1972 atleti.

Obiettivo del Circuito era e rimane la promozione dei Trail e del territorio occitano con iniziative di reciproca promozione delle singole prove.

 

Il podio maschile della classifica realizzata per punti di partecipazione ha visto al primo posto Votano Antonio della Atletica Susa che ha partecipato, in termini di quantità non discongiunta dalla qualità, a 10 delle prove in programma.

Boaglio Lelio (Podistica Valle Infernotto) e Nibbio Alessandro (Sport Club Angrogna) hanno fatto registrare 7 presenze. Occorre dire che le prove in programma erano 13 ma il maltempo che ha caratterizzato la stagione 2014 le ha ridotte a 10.

Dalla Podistica Valle Varaita invece proviene la   First Lady della apposita classifica: Chialvo Martina. 7 prove disputate anche per lei davanti a Monica Sartore, sua compagna di squadra, e Samanta Odino dello Sport Club Angrogna.

Per tutti i premiati (10 al maschile e 5 al femminile) cesti di prodotti locali offerti dalle Società organizzatrici delle singole prove. A corredo del cesto anche un buono omaggio per nuove, future fatiche ovvero il buono per l’iscrizione gratuita ad una gara della prossima stagione sportiva.

 

Obiettivo raggiunto anche nel progetto di solidarietà di I Run For Find The Cure, presente con i suoi volontari ieri sera a Torre ad annunciare l’ottimo risultato ed ufficializzare l’apertura (inaugurazione sabato 13) della nuova sede di Moncalieri.

Premiazione Trail Occitani

 

Chiusa una pagina se ne riapre un’altra: parte l’edizione 2015 che, per ovvie ragioni di programmazione, lascerà aperti i termini di adesione agli organizzatori solo fino al 15 dicembre. Operativo il Sito www.trailoccitani.com ed info al cell. 3314462025.

Il Val Varaita Trail in prima fila ad inaugurare la stagione il 26 Aprile ma altre news sono nell’aria: l’adesione del ligure Avatrail e dell’internazionale Cro Magnon per citarne alcuni.

Adesso è tempo di progetti…..

 

Carlo Degiovanni

Articolo letto 31 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login