Home » Altre notizie » Torna la “5 ponti” di Bagolino

Torna la “5 ponti” di Bagolino

24/07/13

Domenica la gara di corsa in montagna di 16 km organizzata dall’AVIS e dalla Società Sportiva di Bagolino, terza e ultima gara del trittico individuale Valsabbia Mountain Running cup.

Bagolino

 

Manca ormai poco quarta edizione della 5 ponti di Bagolino. Domenica prossima, 28 luglio, ritorna la gara di corsa in montagna che in 16 chilometri e 1000 metri di dislivello positivo permette di effettuare attraverso sentieri e mulattiere, il periplo del paese bagosso.

Il percorso proposto è quello della scorsa edizione, che permette di godersi gli splendidi panorami della Valle del Caffaro.

La gara competitiva è aperta a tutti gli atleti (maschi e femmine) nati dal 1997 in poi, mentre la passeggiata non competitiva è aperta a tutti e si sviluppa lungo la prima parte del percorso della gara, per circa 9 chilometri, per poi rientrare al parco Pineta.

In contemporanea con la gara dedicata agli adulti, si svolgerà anche la “mini 5 ponti” riservata ai bambini e ragazzi nato tra il 2006 e il 1998. Il percorso, che non riserva particolari difficoltà, si snoda attorno al parco Pineta e le iscrizioni si possono effettuare la mattina stessa entro le ore 8,30.

La 5 ponti 2013 è anche l’ultima prova del circuito valsabbino di corsa in montagna “Valsabbia Mountain Running cup”, le prime due tappe sono state “Il giro del monte Zovo” e la “Sù e giù per i sentieri di Agnosine”. Oltre ai premi per i primi tre classificati del trittico, sia maschili che femminili, verrà dato un premio in natura a tutti i partecipanti che avranno concluso le tre gare.

La quota di iscrizione alla 5 ponti è di 13 euro (20 euro con buono pasto) e il termine per iscriversi è fissato per giovedì 25 luglio, mentre per la passeggiata non competitiva è di 5 euro e l’iscrizione si effettua il mattino stesso.

I punti di iscrizione per la gara competitiva sono: bar Amici di Bagolino, Parisport di Vobarno, Caffè Nazionale di Vestone, Farmacia Fusi di Storo (TN), distributore carburanti AGIP di Nave e di Brescia, in via G. Corvi, on line sul sito www.sportivabagolino.it oppure scrivendo un messaggio con tutti i dati richiesti all’indirizzo di posta elettronica 5ponti@sportivabagolino.it, allegando copia del certificato medico sportivo e della ricevuta bonifico bancario.

I ragazzi dell’AVIS e della Società Sportiva Bagolino vi aspettano numerosi domenica prossima al parco Pineta, dove si potrà godere di una bella giornata di sport e divertimento… un’ottima occasione per una gita fuori porta tra le magnifiche montagne della Valle del Caffaro.

Info www.5pontibagolino.blogspot.it oppure www.sportivabagolino.it

Facebook 5 ponti bagolino

 

Articolo letto 223 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login