Home » Altre notizie » Stralugano, per correre e divertirsi a 360°

Stralugano, per correre e divertirsi a 360°

21/06/13

Il 28 e 29 settembre 2013 prenderà il via l’8a edizione della StraLugano, un appuntamento imperdibile per gli amanti della corsa e della natura. Lungo le rive del lago o tra i monumenti della città, la gara con i suoi diversi percorsi permetterà a tutti di mettersi alla prova e di vivere una giornata di intense emozioni.

Stralugano

 

Si può scegliere tra il percorso Panoramic, una gara di 30 km che presenta un tracciato di media difficoltà che alterna tratti pianeggianti a salite e discese,con un dislivello totale di 160 metri. Per la sua collocazione a poche settimane dalle classiche maratone autunnali, è il perfetto banco di prova per tutti gli atleti che puntano al grande tempo; la City invece è una corsa di 10km che si snoda per le vie del centro, una distanza adatta anche ai neofiti o agli sportivi meno allenati.

Oltre ai due percorsi standard prenderanno il via anche la Kids Run, la competizione per i più giovani che prevede un percorso di 600 metri lungo le vie del centro cittadino; il tracciato sarà lo stesso per tutti i ragazzi, ma verrà affrontato solo una volta dai bambini di età compresa fra gli otto e i dieci anni, due volte dai ragazzi della categoria U12 (quindi 1200m) e tre volte da quelli della categoria U14 (1800m). La StraluganoRelay è invece una staffetta da 3x10km, ottima per tutti coloro che non vogliono affrontare i 30Km ma potranno godere del percorso fuori dal centro correndo una distanza meno impegnativa; la RoundTable Cup, la gara dedicata alle handbike, e la StraSingle, una gara che si svolgerà su un percorso di 5km nei quali potrete conoscere tante nuove persone e, perché no, magari anche l’amore. Queste ultime due gare si svolgeranno il sabato sera.

La StraLugano è più di una semplice corsa, è un insieme di servizi e opportunità che renderanno unica la vostra competizione. Un comodo parcheggio riservato e gratuito, servizio navetta, spogliatoi e docce calde, nonché assistenza medica  prima, durante e dopo la corsa. Verrà svolto un accurato servizio ristoro e spugnaggio ogni 5km lungo tutto il percorso e all’arrivo ci sarà il personale di StraLugano con un bellissimo asciugamano in microfibra pronto per voi, nonché 50 fisioterapisti Uniludes a vostra disposizione gratuitamente per un salutare massaggio defaticante a fine gara. StraLugano è una corsa per tutta la famiglia e durante la vostra gara potrete affidare i vostri bambini all’accurato servizio della Corte dei Bambini, dove i vostri figli potranno giocare e divertirsi in massima sicurezza.
Allenarsi è importante, ma la sicurezza lo è ancora di più: la StraLugano, al già ricco pacco gara, ha deciso di aggiungere l’innovativo Gilet Craft, un capo d’abbigliamento tecnico eccezionale, brillante, in materiali stretch altamente performanti e con un’elevata componente ergonomica, stratificato con poliuretano traspirante e dal peso ridotto di alta qualità, ideale per tutte le vostre sedute di corsa in totale sicurezza anche con ridotta visibilità.

Visitate il sito www.stralugano.ch per iscrivervi e scoprire tutte le fantastiche promozioni ed iniziative della corsa più bella del Ticino.

Articolo letto 191 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login