Home » Altre notizie » Sabato 15 la festa provinciale Fidal Sondrio

Sabato 15 la festa provinciale Fidal Sondrio

12/12/12

Cala il sipario sulla stagione agonistica 2012 e si chiude il mandato quadriennale del Consiglio provinciale Fidal capeggiato da Alberto Rampa: sarà quindi un’edizione particolarmente importante per la Festa dell’atletica che si svolgerà sabato 15 dicembre p.v. al Policampus di Sondrio. Il tradizionale appuntamento di fine anno non sarà quindi solo un’occasione per premiare gli atleti e le società meritevoli e festeggiare i numerosi successi conquistati sui campi gara, ma sarà anche il momento per fare il bilancio finale di quattro anni di attività e di saluti, in primis da parte di Alberto Rampa che intraprende la nuova avventura di consigliere regionale Fidal e poi da parte di tutto il Consiglio uscente che passerà il testimone a chi verrà eletto nell’assemblea già convocata per il 14 gennaio 2013.

Quello che vedremo alla Festa dell’atletica provinciale è un movimento in gran forma, con 21 società affiliate e 1888 atleti tesserati (+5% rispetto al 2011 e +12% rispetto al 2009), che ha saputo esprimere quest’anno 5 medaglie ai Campionati Mondiali, 2 medaglie ai Campionati Europei, 1 campione mondiale, 7 campioni italiani, 14 campioni regionali, 4 titoli italiani di società, 1 titolo regionale di società, 4 atleti convocati in maglia azzurra, 3 atlete convocate nella rappresentativa regionale lombarda, 4 atleti che hanno ottenuto in pista prestazioni di assoluto livello (superiore agli 850 punti delle graduatorie Fidal) e ben 175 campioni provinciali. Questi i numeri degli atleti che verranno premiati alla Festa, ai quali aggiungere i 105 giovani atleti che hanno partecipato al numero minimo di prove previsto dal Circuito Giovanile – Trofeo Credito Valtellinese 2012, appositamente pensato per incentivare la pratica dell’atletica in tutte le sue discipline (corsa in montagna, campestre, strada, pista). Non mancheranno poi i riconoscimenti alle società che hanno brillato nel corso della stagione: G.S. CSI Morbegno, G.P. Valchiavenna, A.S. Lanzada e U.S. Bormiese, per chiudere poi con le persone meritevoli che lavorano con passione e impegno per la promozione dell’atletica e, novità di quest’anno, gli assegnatari della borsa di studio “Progetto Talento – Provincia di Sondrio 2012”.

Appuntamento da non perdere quindi per tutti gli appassionati di atletica, la Fidal Sondrio metterà in vetrina i suoi campioni, di oggi e di domani, perché oltre agli atleti già affermati tanti applausi andranno ai più piccoli che rappresentano il futuro. A premiarli ci saranno autorità e sponsor, oltre all’azzurra di corsa in montagna Alice Gaggi che ha già confermato la sua presenza.

 

Cristina Speziale

Addetto stampa C.P. Fidal Sondrio

Articolo letto 68 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login