Home » Altre notizie » Presentazione Ciaspatour 2013

Presentazione Ciaspatour 2013

06/12/12

Belluno, 6 dicembre 2012

Venerdì  7 dicembre 2012, presso il Centro Piero Rossi di Piazza Piloni a Belluno, si svolgerà  una conferenza stampa per presentare il Ciaspatour 2013, il circuito dedicato alle racchette da neve e allo sci alpinismo che si svolgerà in 8 prove tra le province di Belluno e Trento.

L’inizio della conferenza stampa è fissato per le 11.30. Interverranno Renato Bortot (organizzazione Nevegal go!) e Valter De Cian (Ng Timing).

Ciaspatour 2013

Ritorna il più suggestivo e particolare circuito con le racchette da neve-ciaspole delle Dolomiti.

Circuito invernale di manifestazioni sportive con le Racchette da neve e gli Sci da Alpinismo.

Il Ciaspatour è un evento sportivo e turistico aperto a tutti senza distinzione di età:

  • podisti
  • maratoneti
  • escursionisti
  • amanti della natura
  • famiglie
  • associazioni sportive
  • gruppi sportivi

Otto eventi sulle nevi delle Dolomiti Bellunesi,

PATRIMONIO MONDIALE UNESCO.

 

REGOLAMENTO CIASPE

La condizione necessaria per concorrere alla classifica del circuito è partecipare al almeno cinque (5) delle otto prove previste. In caso di annullamento di una o più prove, in seguito alla decisione insindacabile del rispettivo comitato organizzatore, si terrà comunque valida la classifica parziale.

PUNTEGGIO

La speciale classifica finale unica viene implementata dopo ciascuna gara in base all’ordine di arrivo, assegnando i seguenti punteggi: 60 punti al primo classificato, 50 punti al secondo classificato, 40 punti al terzo classificato; dal quarto al trentaduesimo classificato viene assegnato un punteggio decrescente da 30 a 1 (30 punti al quarto, 29 al quinto, 28 al sesto e così via). Tutti i concorrenti regolarmente arrivati oltre la trentaduesima posizione riceveranno un punto (1) fino al 200° classificato

PREMI

La classifica speciale unica sarà redatta al termine dell’ottava prova, considerando validi 5 risultati (salvo il caso di annullamento previsto dall’art.1: 4 risultati su 7 prove; 3 risultati su 6 o 5; 2 risultati su 4 o 3 prove disputate). Nel caso di partecipanti a tutte le otto prove, saranno riconosciuti i 5 migliori risultati, scartando i peggiori. Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne; riconoscimento inoltre a tutti i classificati fino alla decima posizione donne e uomini.

Premi a sorteggio.

PREMIAZIONI

La premiazione si svolgerà al termine dell’ultima prova

REGOLAMENTO SCI ALPINISMO

La classifica sarà determinata dalla somma dei tempi gara delle due prove organizzate (Casparetha & Nevegare). Saranno premiati i primi classificati, uomini e donne, la premiazione si svolgerà al termine della “Nevegare”

INFO

Info gare e classifiche:
eventi@nevegalgo.it

 

Articolo letto 184 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login