Home » Altre notizie » News dalle Aziende: SPRING quando la calza può fare la differenza!!!

News dalle Aziende: SPRING quando la calza può fare la differenza!!!

10/05/14

Testati per voi – Spring Revolution: quando la calza può fare la differenza

Schermata 2014-03-31 alle 22.35.02

Spring2

 

Molto spesso i corridori,  a partire dal semplice amatore fino all’atleta più “evoluto”, sono disposti a spendere centinaia di euro in calzature ma tralasciano un particolare molto importante: le calze!

Certamente la scarpa rappresenta lo strumento per eccellenza del podista ma per ottimizzare sia la prestazione, che il comfort, anche la calza riveste una fondamentale importanza. Sul piede grava infatti tutto il peso del nostro corpo, e la sua complessità –è composto da 26 ossa, 33 articolazioni e 20 muscoli- lo rende estremamente sensibile alle sollecitazioni. Numerose sono infatti le patologie a carico del piede: talloniti, fasciti, metatarsalgia, infiammazione del tendine d’Achille… Avere la calza giusta rappresenta quindi il primo passo per cercare di prevenirne l’insorgenza.

Spring Revolution è un’azienda che ha creato una linea di prodotti, adatti ad ogni esigenza e differenziate per tipo di sport. Abbiamo provato per voi diversi modelli che elenchiamo di seguito.

Energy Socks:

Si tratta di calze compressive lunghe fino al polpaccio che hanno una’area di compressione graduale che aiuta il ritorno del sangue al polpaccio ad ogni movimento. Ottimo rinforzo in area tallone caviglia per prevenire i traumi da impatto ed aumentarne la resistenza all’usura.

La sensazione è di elevato comfort, fascia il polpaccio senza essere troppo stretta. Ottima anche come strumento “defaticante” per recuperare più velocemente da allenamenti e gare.

spring1

Nimble short 901

Calza molto “tecnica”, aiuta il sostegno della caviglia. In terreni sconnessi può essere valido supporto per evitare storte. Compressione differenziata sull’avampiede per aumentare il ritorno venoso. Presente notevole sostegno e rinforzo a livello del tendine d’achille per diminuirne l’incidenza di infortuni. Assenza di cuciture attorno alle dita per impedire l’insorgenza di vesciche da sfregamento.  A nostro parere potrebbe essere la calza ideale per la corsa outdoor trail/sky/corsa in montagna.

 

Spring3

 

 

GUIDA ALL’ACQUISTO:

i prodotti SPRING-REVOLUTION si possono acquistare sull’e-commerce ufficiale dell’azienda, al link seguente:

 http://www.spring-revolution.it/it/e-commerce

spring

Articolo letto 328 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login