Home » Altre notizie » Nella “Yankee Run” di Artogne (Bs), entusiasma il giovane Ouhda

Nella “Yankee Run” di Artogne (Bs), entusiasma il giovane Ouhda

07/06/14
l runner dell’Atletica Alta Valle Seriana conquista la Yankee Run di Artogne, kermesse a invito ad alto indice di spettacolarità che ha animato la serata del paese camuno. Ohuda ha sconfitto la resistenza di Mattia Sottocornola proprio all’ultimo giro ad eliminazione. A Marco Zanoni il gradino più basso del podio, nella competizione ideata da Mario Poletti che ha entusiasmato un gran numero di spettatori.

Non c’era modo migliore della Yankee Run per dare il via alla “Festa del tiglio” di Artogne, la classica sagra che anima ormai da diversi anni il paese camuno. La competizione organizzata da Fly-Up Sport in collaborazione con la sede locale di Aido, ha infatti rovesciato per le strade del paese della valle Camonica un gran numero di appassionati della corsa e semplici curiosi.


La folta schiera di spettatori è giustificata oltre che dalla presenza di runner di livello internazionale, dalla spettacolarità della gara, che dopo i dieci giri di riscaldamento sul circuito di 300 metri disegnato da Mario Poletti di Fly-Up Sport, si è scatenata con l’
eliminazione di uno dei 14 partecipanti ad ogni giro veloce, un format che non risparmia corridori esperti come Giovanni Gualdi (che ha chiuso in settima posizione) e Marco De Gasperi (quinto classificato).

Un passaggio della spettacolare Yankee Run di Artogne

Un passaggio della spettacolare Yankee Run di Artogne


La spettacolare competizione, tenutasi ieri sera nel cuore del paese bresciano, ha visto trionfare Ahmed Ouhda, giovane puledro (classe 1997) della scuderia Alta Valle Seriana, bravissimo nel fulminare all’ultimo giro Mattia S
o
ttocornola dell’Atletica Lecco-Colombo Costruzioni. La seconda posizione di Sottocornola, dopo quella di Fiorano a dicembre, è un segno di continuità per l’atleta residente a Talamona, che centra così il secondo podio consecutivo in una Yankee Run. A completare gli arrivi dei top runner troviamo Marco Zanoni, terzo assoluto che raggiunge un risultato soddisfacente davanti ai suoi conterranei bresciani.

Il podio con Ouhda, Sottocornola e Zenoni

Il podio con Ouhda, Sottocornola e Zenoni


«E’ stato un ottimo inizio per la stagione delle Yankee Run “ spiega con entusiasmo Mario Poletti, il cuore di Fly-Up Sport “ il pubblico ha risposto bene, è questo ci carica in vista del 18 luglio, quando porteremo la competizione per le vie di Sondrio».

Proprio così, il calendario della Fly-Up Sport quest’anno è fittissimo e lo spettacolo della corsa è già pronto per occupare strade e sentieri sterrati.

CLASSIFICA YANKEE RUN “ Artogne (BS) 05.06.2014

1.    Ahmed Ouhda
2.    Mattia Sottocornola
3.    Marco Zanoni
4.    Andrea Bottarelli
5.    Marco De Gasperi
6.    Alberto Mazzucchelli
7.    Giovanni Gualdi
8.    Mohamed Ouhda
9.    Roberto Cifra
10.    Fabio Mella
11.    Luca Re
12.    Marco Tengattini
13.    Yassine Khalafoui
14.    Antonio Toninelli

CALENDARIO YANKEE RUN

18 luglio Yankee Run       Sondrio
12 agosto Yankee Run   Colere (Bg)
14 agosto Yankee Run    Oltre il Colle (Bg)
7 dicembre Yankee Run  Fiorano al Serio (Bg)

Informazioni per il pubblico:
Comitato Organizzatore
Fly-Up Sport – Mario Poletti

cel. 335.5841659
info@fly-up.it
Articolo letto 117 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login