Home » Altre notizie » La fiera Outdoor di Friedrichshafen eleggerà l’ Europe´s Fastest Trail Runner

La fiera Outdoor di Friedrichshafen eleggerà l’ Europe´s Fastest Trail Runner

13/06/13

Gore è di nuovo partner del sport Trail Running e va a organizzare la competizione e “Europe´s Fastest Trail Runner.”
Le attività sportive praticate nella natura sono di gran voga: sempre più appassionati scoprono una nuova e più varia versione della solita corsa su strada: il trail running. Si tratta di una corsa fuori strada. Non ci sono percorsi prestabiliti. Il trail running è un vero trend. Proprio per questo motivo, la corsa nella natura selvaggia è anche uno dei temi fondamentali del Salone europeo OutDoor, che si terrà dal 11 al 14 luglio 2013 alla Fiera di Friedrichshafen.

 

Gli appassionati di trail running potranno scegliere liberamente i loro percorsi nell’area fieristica: è permesso tutto ciò che piace e ciò che la condizione fisica permette. Alberi caduti, rocce e fiumi non sono considerati come degli ostacoli indesiderati, ma rappresentano una sfida in più. In questa disciplina la velocità cambia continuamente, le salite e le discese richiedono un’ottima resistenza ma migliorano anche la propria condizione fisica.
Ma il trail running non è solo uno sport per professionisti. Durante l’OutDoor i visitatori del settore e gli espositori avranno la possibilità di provare direttamente in fiera questo nuovo sport. Un percorso appositamente predisposto nell’area espositiva esterna della Fiera di Friedrichshafen attende i curiosi per tutta la durata dell’OutDoor. Molti produttori di calzature hanno già accolto nel loro programma le scarpe da trail. Esse si contraddistinguono per il loro peso complessivo maggiore e per le suole artigliate.

Outdoor

Elementi che garantiscono un chiaro vantaggio in termini di stabilità. Jürgen Kurapkat della W.L. Gore: “Il trail running è una disciplina sempre più diffusa, sia dal punto di vista del prodotto che da quello del mercato. Per quanto riguarda le scarpe, per esempio, le tomaie più morbide, i nuovi tipi di ammortizzanti, le suole più flessibili e le membrane di alta qualità fanno sì che esse possano essere utilizzate su qualsiasi tipo di terreno e in qualsiasi condizioni meteo. L’abbigliamento diventa sempre più leggero e più traspirante. Ciò coincide con la tendenza dei consumatori a praticare gli sport outdoor senza doversi specializzare, e si esercitano nella corsa, nell’escursionismo o nel ciclismo solo per un ora dopo il lavoro oppure per una gara in montagna. La molteplicità delle attività è in aumento e perciò si ha bisogno di un’attrezzatura adatta possibilmente flessibile nell’impego, i prodotti trail running per l’appunto.

Outdoor2

 

EUROPE`s Fastest Trail Runner

 

Il corridore con il tempo il più veloce vincerà!

 

Qualificazione

Venerdì, 12.07.2013, ore 11:00

Sabato, 13.07.2013, ore 11:00

Finale

Sabato 13.07.2013, ore 18:00 – 19:00: Fastest Trail Runner

Altri Highlights su Gore Trail Running Parcours

  • Slackline Tools

WATERLINE-FITNESS E SLACKLINE-FITNESS CON SLACKLINE-TOOLS

 

Proprio quello che ci vuole per i caldissimi giorni del salone: Slackline-Tools Tutti i visitatori del salone potranno provare questo sport di persona sull’acqua in occasione della “Slack Wet” in conclusione.

Slackline-Tools produce set per slackline raffinati e di grande qualità progettati da slackliner per slackliner e made in Germany. In quanto associata “1 % for the planet”, questa impresa attribuisce la massima importanza a sostenibilità e tutela ambientale.

 

  • Adventure Parcours con 130m Zip-Line

                Altri temi

           

Articolo letto 105 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login