Home » Altre notizie » La Belluno Feltre sarà anche Nordic Walking

La Belluno Feltre sarà anche Nordic Walking

21/03/12

ULTIMI PREPARATIVI PER LA PRIMA TAPPA SPRINT DEL NORDIC WALKING IN TOUR 2012

Domenica 25 marzo – Busche di Cesiomaggiore: ormai tutto pronto per la prima tappa sprint del Nordic walking in Tour “Nello scenario delle Vette Feltrine”, appuntamento attesissimo che da anni si lega alla Belluno-Feltre Run organizzata dal Gs La Piave 2000

Dopo il successo della trasferta a Tivoli, che ufficialmente ha dato il via all’edizione del Nordic Walking in Tour con la prima prova Trail, domenica 25 marzo è la volta dell’esordio del calendario dedicato alle prove Sprint, dove gli appassionati della camminata nordica si misurano con il tempo ideale e con lo stile di marcia. E’ ormai il quinto anno che Il Gs La Piave 2000, all’interno della Belluno-Feltre Run, ospita il nordic walking con un successo di partecipanti che cresce di edizione in edizione.

“Nordic Walking nello scenario delle Vette Feltrine” è un bellissimo  itinerario  di 14 km, facile ed armonioso, in assenza di particolari dislivelli, che si estende su strade di campagna tra Cesiomaggiore, Villabruna e Cart sempre al cospetto della suggestiva catena montuosa che incorona la conca feltrina. Molti i passaggi per luoghi di particolare interesse paesaggistico e artistico come l’entrata lungo la splendida  carpenada che conduce a villa Centenere Tauro, l’attraversamentodel torrente Caorame  a Salgarda Vecchia sulla suggestiva e aerea passerella, la chiesetta di San Silvestro nei pressi della Polveriera e il caratteristico borgo di Cart di Sopra scelto un tempo dalla nobiltà feltrino per le ville estive. L’itinerario raggiunge infine Feltre attraverso Borgo Ruga e Port’Oria dove i mitici Walkers del Nordic Walking in Tour, insieme agli atleti della Belluno-Feltre Run, guadagneranno il traguardo di Campo Giorgio.

Il programma della giornata prevede: dalle ore 8.30alle ore 9.45 ritrovo presso la casetta della Proloco di Busche; ore 10.00 partenza dal piazzale della Latteria di Busche. Le iscrizioni direttamente sul sito www.bellunofeltrerun.it oppure sino a 15’ prima della partenza presso la casetta della proloco di Busche dove verranno consegnati i pettorali e il CIP. La quota d’iscrizione è di euro 15.00 per le iscrizioni effettuate direttamente sul sito  www.bellunofeltrerun.it entro il 23 marzo allo ore 24.00. Le prescrizioni danno diritto al pettorale personalizzato. Euro 17.00 per le iscrizioni effettuate la mattina stessa della manifestazione. La quota comprende: gadget “LAFUMA”, CHIP, pettorale personalizzato (solo per le iscrizioni pervenute entro il 23 marzo) ristori, servizio scopa, “pasta party”, assistenza medica, servizio navetta Feltre – Busche, presenza di Istruttori di Nordic Walking che daranno consigli sulla tecnica a quanti  vorranno avvicinarsi a questa nuova disciplina. Saranno premiati i tre concorrenti, maschile e femminile, che effettueranno un tempo
che si avvicinerà di più al “TEMPO IDEALE”, ossia il tempo preventivamente stabilito dagli istruttori dopo aver effettuato il percorso. Tale “tempo ideale” sarà reso noto soltanto al termine della tappa. Inoltre verrà premiato il miglior stile e tecnica secondo il parere degli istruttori che effettueranno dei controlli lungo il percorso e come di consueto il gruppo più numeroso. E’ possibile il noleggio dei bastoncini a 2 euro. Visto il grande successo della precedente edizione del trofeo “LAFUMA” anche per quest’anno sono  previsti: l’iscrizione di staffette  miste Nordic Walking  3X10 km in cui i walkers frazionisti  si alterneranno lungo il percorso che da Belluno porta a Feltre oppure di camminare individualmente con i bastoncini l’intero percorso di 30 km Belluno-Feltre entro il tempo massimo di 4.30 ore. Le iscrizioni vanno effettuate sul sito www.bellunofeltrerun.it entro il 23 marzo 2012.

Antonella Giacomini – uff. stampa NW in Tour – tel. 347 1640255.

Articolo letto 282 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login