Home » Altre notizie » Kilian Jornet si affida alle pelli Pomoca

Kilian Jornet si affida alle pelli Pomoca

10/12/14

Da oltre 80 anni, i più forti atleti del mondo, le più prestigiose guide e soccorritori alpini si affidano alle pelli Pomoca. Un nutrito gruppo che si arricchisce quest’anno di un prestigioso testimonial: il fuoriclasse della montagna Kilian Jornet.

 

Kilian_Jornet_PH_credit_Jordi_Saragossa

«Sono cresciuto in un rifugio di montagna, situato a 2.000 metri sul livello del mare, nei Pirenei catalani, dove le montagne sono sempre state il mio parco giochi – afferma Kilian Jornet – Ho conosciuto le attività all‘aria aperta in giovane età, e ho sviluppato rapidamente una passione per gli sport di montagna insieme a una naturale attitudine per l‘avventura e le sfide fisiche, che è aumentata con l‘esperienza».

 

Si presenta così il fuoriclasse spagnolo della montagna che ha scelto di gareggiare in inverno con Pomoca. L’azienda svizzera, leader nella produzione di pelli per lo scialpinismo, ha siglato con Kilian un accordo triennale per la fornitura del prodotto più adatto alle sue sfide invernali.

L’atleta iberico domina da anni la scena in due discipline sportive, trail running d’estate e sci alpinismo in inverno. Il suo albo d’oro è impressionante, possiamo contare: sette titoli mondiali Skyrunner World Series, tre Pierra Menta, quattro Coppe del Mondo di scialpinismo per la disciplina Individual e altrettante per la Vertical.

 

Pomoca conosce bene le esigenze di un campione come Kilian e con la linea Race Pro offre una pelle dalle alte proprietà di scivolamento, in grado di ampliare di 20 millimetri in più ogni passo dello sci alpinista. Apparentemente sembra una cifra insignificante, ma, se teniamo conto che per ogni 1.000 metri di altezza sono necessari 4.000 passi, otteniamo un risparmio di 8.000 centimetri. In altre parole: un vantaggio di 80 metri in una gara sulla distanza sprint può valere un podio.

 

«In inverno, mi affido alla qualità delle pelli Pomoca  – conclude Kilian – per la loro scorrevolezza e aderenza quando devo conquistare una vetta di montagna».

Jeremie_Heitz_PH_credit_Jeremy_Bernard

Il team di atleti Pomoca si arricchisce quest’inverno anche di un altro importante atleta, lo svizzero Jérémie Heitz, terzo classificato al Freeride World Tour 2014. «Dopo una lunga carriera da sciatore alpino, mi sono orientato verso una forma più libera di sci, il freeride – afferma  Jérémie – avendo la fortuna di vivere nelle alpi svizzere, ho a mia disposizione uno dei posti più selvaggi nel quale ho potuto iniziare le mie prime esperienze, per arrivare fino a quello che sono ora. In questo quadro alpino, Pomoca si rivela essere il partner ideale per raggiungere rapidamente le montagne che ho voglia di sciare».

 

 

Per maggiori informazioni: www.pomoca.com

 

Chi è POMOCA?

POMOCA è leader nella produzione di pelli da sci da oltre 80 anni. L’alta qualità dei prodotti e le innovazioni tecnologiche implementate dall’azienda fanno di POMOCA un marchio svizzero orientato verso il progresso. I migliori atleti di tutto il mondo hanno scelto le pelli da sci POMOCA per la loro ineguagliabile qualità, che consente loro di raggiungere l’eccellenza nella pratica sportiva. POMOCA si dedica continuamente allo sviluppo di nuovi prodotti, a partire dagli accessori, in modo da garantire una più facile manutenzione e offrire agli appassionati di sci piacere e soddisfazione.

www.pomoca.com

 

 

Articolo letto 108 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login