Home » Altre notizie » In 645 a Livigno per la quarta edizione de La CIaspoleda

In 645 a Livigno per la quarta edizione de La CIaspoleda

20/03/13

La campionessa di sci di fondo Marianna Longa, atleta di casa, vince la gara femminile e lo skyrunner  bellunese Claudio Cassi quella maschile.

Tantissimi i cani al via con i padroni.

Domenica 17 marzo, sotto una leggera nevicata, si è svolta a LIVIGNO la quarta edizione de La Ciaspoleda, l’evento che riguarda il fenomeno sempre più di tendenza delle ciaspole, ultima tappa del Circuito Lombardia di specialità.

645 i partecipanti, di cui 48 iscritti alla gara competitiva, che hanno preso il via verso le ore 11 dal Centro Sci Fondo, affrontando gli 8,5 km della gara competitiva e i 3 km del percorso breve.

La gara, che si snodava anche tra i boschi di larici delle pendici di LIVIGNO, si è sviluppata su parte del tracciato de La Sgambeda.

Al via anche la slitta trainati dagli Alascan Husky del Centro Italiano Sleddog Husky Village di Arnoga e 47 cani che hanno seguito i loro padroni nel percorso non competitivo.

In campo maschile, il bellunese di Ponte nelle Alpi Claudio Cassi ha avuto la meglio sull’altoatesino Gerd Frick e su Alfredo Corsini con il tempo di 33.17.17. Quarto Davide Milesi, il vincitore delle ultime due edizioni.

Per Cassi e Milesi 1° e 2° nella graduatoria generale, vittoria finale nelle rispettive categorie Senior e Master del circuito di Coppa di Lombardia.

In campo femminile la vittoria è andata all’ex campionessa di sci di fondo di LIVIGNOMarianna Longa con il tempo di 41.54.54, che ha preceduto la maratoneta azzurra Ivana Iozzia e Mirella Bergamo.

Tra gli over 45 vittoria per Giuliana Milesi in 53.00.77 e per Davide Milesi in 36.14.41 – (fratello e sorella).

In allegato tutte le classifiche della quarta edizione de La Ciaspoleda 2013.

CLASSIFICA ASSOLUTA

CLASSIFICA FINALE COPPA LOMBARDIA

 

 

Articolo letto 135 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login