Home » Altre notizie » In 600 al via del cross Tremenda XXL

In 600 al via del cross Tremenda XXL

11/02/13

Grande successo per la prima manifestazione regionale di corsa campestre svoltasi quest’anno in Valchiavenna. L’appuntamento era con il 12° Crosso Tremenda XXL alla Roncaccina di Samolaco.

Quest’anno la gara è la terza prova del Trofeo Lombardia Fidal di corsa campestre valida per il campionato regionale di società. Inoltre è anche la 2.a prova del campionato provinciale giovanile. Atleti di 50 società provenienti da tutta la regione in un grandissimo numero, quasi 600,  si sono dati battaglia sul bel tracciato preparato dai dirigenti e tecnici del Gruppo Podistico Valchiavenna.

A cominciare dai più piccoli per finire con gli allievi. Grandi risultati delle nostre società nella classifica dei campionati di società regionali. A cominciare dai cadetti dove il Csi Morbegno è arrivato secondo dietro al Mariano Comense con i padroni di casa del Valchiavenna terzi, 6° posto per il Piateda, 7° per il Talamona e 11° per il Santi Nuova Olonio. Tra le cadette 8° il Valchiavenna e 11° il Talamona. Nei ragazzi 4° il Lanzada, 6° il Valchiavenna, 8° il Valgerola, 11° il Csi Morbegno, 12° l’Albosaggia e 13.a la  Bormiese. Tra le ragazze 4° il Lanzada, 8° il Valgerola e 13° il Valchiavenna. Tanti anche i bei risultati a livello individuale.

Nelle prove promozionali tra le esordienti B e C femminile successo per Francesca Esposito (Santi) e Matteo Del Fante) (Mera) tra i maschi. Tra gli esordienti A si sono imposti Anna Tosarini (Santi) e Andrea Parolo (Piateda). Tra le ragazze prima piazza per Marisabel Nespoli (Vis Nova Giussano) con Marta Pirovano (Lanzada) 4.a. Tra i ragazzi successo per Diego Pezzoli (G Alp. Vertovese) con 4° Maurizio Mazzina (Valchiavenna).

Tra le cadette vittoria per Marta Zenoni (Atl. Brusaporto) mentre tra i cadetti si è imposto Samuele Nava (Atl. Erba) con  Mohammed Yaakoubi (Piateda) 5°. Tra le allieve successo per Anna Freddi (Cus Pro Patria Milano) davanti alle nostre Valentina Duca (Csi Morbegno), Ilaria Barri (Santi), Silvia Macedonio (Valgerola) e Marta Poletti (Piateda). Nella gara allievi podio tutto della nostra provincia con successo di Andrea Della Rodolfa (Lanzada) seguito da Gabriele Masolini (Valchiavenna) e Silvio Bardea  (Lanzada) con 4° Daniele Menghi (Valgerola).

Prossimo appuntamento organizzato dal Gruppo Podistico Valchiavenna il 7 aprile con la prima prova dei campionati regionali di corsa in montagna che si terrà a Prosto di Piuro.

Flavio Mezzera

Classifica Cross Tremenda Samolaco

 

 

Articolo letto 66 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login