Home » Altre notizie » Il Ciaspatour approda in Nevegal

Il Ciaspatour approda in Nevegal

02/02/13

Mercoledì 6 febbraio si svolgerà  la Nevegare, manifestazione che darà  la possibilità  di gareggiare sia con le ciaspe che con gli sci alpinismo. Nella classifica provvisoria del circuito al comando Ruggero Berolo ed Emanuela Zaetta.

Belluno, 1 febbraio 2013 “ Dopo le tappe di Canale d’Agordo e Canal San Bovo, il Ciaspatour 2013, il circuito dedicato alle racchette da neve e allo sci alpinismo che coinvolge in otto prove le province di Belluno e Trento, riparte dal Nevegal. L’appuntamento sul colle bellunese è per mercoledì 6 febbraio con la Nevegare. Si tratta di una manifestazione che si svolgerà in notturna e che darà  la possibilità  di gareggiare sia con le ciaspe che con gli sci alpinismo.

Il ritrovo è previsto all’Antico Caffè Slalom, in piazzale, a partire dalle 18, mentre le partenze sono programmate per le 19.45 (ciaspe) e per le 20 (sci alpinismo).

Coloro che affronteranno la prova con le racchette da neve dovranno effettuare n percorso di circa 5 chilometri che partirà  dal campo scuola per toccare poi Col Canil e Costa Legner e fare ritorno al campo scuola. Partenza dal campo scuola anche per gli ski alper che saliranno fino al rifugio Bristot dove sarà  posto lo striscione d’arrivo dopo essere passati per La Grava, Malga Toront e Busa de Camp.

Le premiazioni, accompagnate da music e pasta party, si svolgeranno all’Antico Caffè Slalom a partire dalle 22. Per tutti i dettagli e per le iscrizioni si può consultare il sito www.ciaspatour.it.

Dopo le prime quattro prove, intanto, cominciano a prendere forma le classifiche del Ciaspatour 2013. In campo maschile al comando c’è Ruggero Berolo con 129 punti, seguito da Alessandro Vieceli (86) e Antonio Filippin (74). Tra le donne guida Emanuela Zaetta (155 punti) davanti a Concetta Savaris (110) e Marina Gattel (109).

Dopo la Nevegare, altri tre saranno gli appuntamenti con il Ciaspatour: 10 febbraio Ciaspauronzo ad Auronzo di Cadore; 16 febbraio Ciaspalonga delle Marmarole ad Auronzo, Calalzo e Pieve di Cadore; 9 marzo Ciasparun a Fedare-Passo Giau di Colle Santa Lucia. Tutti i dettagli su www.ciaspatour.it.


CIASPATOUR 2013

Ufficio Stampa

Articolo letto 93 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login