Home » Altre notizie » Fervono i preparativi per l’ottava edizione di Tovelrunning!

Fervono i preparativi per l’ottava edizione di Tovelrunning!

12/06/12

Tra il 15 e il 17 giugno a Tuenno e nella valle di Tovel è in programma l’ottava edizione della corsa podistica a tappe denominata “Tovelrunning”.

La gara podistica inizia venerdì 15 giugno alle ore 20 con la prima tappa di circa 6 Km nel centro abitato di Tuenno. Il giorno successivo la seconda tappa lunga 9 Km parte dalla piazza di Tuenno e si inerpica nel primo tratto della valle di Tovel con l’arrivo previsto all’albergo Capriolo dopo un suggestivo passaggio ai cosiddetti laghi effimeri nella zona delle Glare. Domenica mattina infine è prevista l’ultima tappa di circa 8 Km che percorrerà la parte alta della valle di Tovel fino all’arrivo davanti al centro visitatori del Parco Adamello Brenta.

Fra gli atleti iscritti l’uomo da battere sarà il bresciano Tito Tiberti, vincitore dell’ultima edizione disputata nel 2010. Fra gli sfidanti l’atleta più accreditato è Giuliano Battocletti, più volte campione italiano nelle specialità della corsa campestre, del mezzofondo e della mezza maratona.

Fra le donne iscritte le atlete più quotate sono la maratoneta emiliana Laura Ricci e la veneta Lisa Borzani, quest’ultima giunta seconda alla Tovelrunning nell’edizione 2010.

Quest’anno una novità, la Tovel Running Kids, con partenza in piazza Liberazione venerdì 15 ad ore 18.00, ove sarà allestita anche la Disco Baby Dance con musica, bolle di sapone, zucchero filato e regalini per tutti i bambini. La Tovel Running kids è una corsa facile nelle vie del centro storico di Tuenno dedicata ai bambini dai 0 ai 10 anni; per tutti è previsto un premio di partecipazione.

Dal sito www.tovelrunning.it

Articolo letto 78 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login