Home » Altre notizie » Enervit porta tutte le sue novità a Rimini Wellness 2013

Enervit porta tutte le sue novità a Rimini Wellness 2013

10/05/13

ENERVIT PORTA TUTTE LE SUE NOVITÀ A RIMINI WELLNESS 2013

Rimini, maggio 2013 – Enervit, da sempre partner storico del grande appuntamento di Rimini Wellness, porta in fiera tutte le novità delle sue tre linee di prodotto dedicate a chi ricerca il massimo per la propria salute, il benessere e la forma fisica. 

Anche quest’anno rinnova l’appuntamento con Rimini per presentare in anteprima le novità che vanno ad arricchire le sue tre linee di prodotto certificate dall’esperienza “Science in Nutrition” e dedicate al mondo del fitness, dello sport e del benessere a 360 gradi.

A cominciare dalla linea Enervit Gymline Muscle, che vede come testimonial d’eccezione il campione Clemente Russo, due volte medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Pechino e Londra nel pugilato (categoria pesi massimi). Una linea di prodotti da utilizzare prima o dopo l’attività fisica per nutrire i propri muscoli senza rinunciare al gusto. Enervit Gymline Muscle è stata sviluppata per soddisfare l’aumentato fabbisogno proteico di chi pratica attività fisica intensa e prevalentemente basata sullo sforzo muscolare. 

È la linea Enervit Sport, con particolare attenzione per chi pratica discipline di endurance, studiata per soddisfare i bisogni di tutti gli atleti, anche di quelli più esigenti. Propone prodotti mirati, perché anche attraverso l’integrazione ogni dettaglio sia curato al massimo in funzione della performance. E a proposito di novità, arrivano dalla linea Sport, in anteprima assoluta per RiminiWellness, le barrette Enervit Power Time, disponibili nelle varianti alla “frutta secca” e alle “nocciole e cioccolato”, ideali in ogni momento della giornata e ricche di vitamina B3, che contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, vitamina C ed E per la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. 

Dall’integrazione alla nutrizione funzionale. Con l’ormai seguitissima linea EnerZona, che rende più facile la vita a chi segue la strategia Zona, ormai una strategia nutrizionale affermata a livello mondiale, lanciata proprio alla fiera di Rimini in assoluto. Saranno due i nuovi gusti per gli snack da 1 blocco presentati come novità esclusive: ovvero le barrette EnerZona 40 30 30 nella versione “arancia e cioccolato fondente” e “amarena e cioccolato fondente”. Snack gustosi e particolarmente gradevoli grazie ad una nuova texture, più morbida e con veri pezzetti di frutta. Perfettamente in Zona, queste due barrette vanno ad arricchire una Linea di prodotti unici e originali, l’unica approvata e certificata dal Barry Sears in Europa.

La linea EnerZona è oggi resa ancora più preziosa ed esclusiva grazie all’arrivo in famiglia del nuovo prodotto Maqui RX Polifenoli, l’ integratore alimentare a base di estratto vegetale di Maqui (Aristotelia chilensis) con vitamine E e B5, che rappresenta un vero e proprio alleato naturale per la salute, indicato per contribuire alla funzione fisiologica antiossidante e per un migliore recupero muscolare. 

 

Le novità di Enervit sono ancora una volta soprattutto Science in Nutrition, claim che rappresentail cuore della filosofia con cui l’Azienda – leader del settore in Italia – studia, sviluppa e realizza i prodotti più adatti alle esigenze degli sportivi o di chi è attento al proprio benessere e ad una vita sana e attiva. 

Enervit rappresenta la scienza nella nutrizione, perché ogni prodotto è frutto di continua ricerca scientifica e viene formulato in base alle ultime scoperte che grazie all’Equipe Enervit, vengono alimentate, vagliate e discusse per essere applicate ai prodotti delle linee Enervit. 

INCONTRI FIT-OLYMPICS - Giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 allo stand Enervit – stand 40 PadD3 – di Rimini Wellness 2013 potrai incontrare i campioni di Enervit, fra questi anche alcuni recenti protagonisti ai Giochi Olimpici di Londra 2012. La due volte medaglia d’oro (individuale e squadre) Elisa Di Francisca sarà presente il giorno dell’inaugurazione ufficiale di Rimini Wellness 2013 (giovedì 9 dalle 11 alle 16). Mentre il pugile Clemente Russo, due volte consecutive argento ai Giochi di Pechino e di Londra, sarà protagonista allo stand Enervit Gymline, linea di cui è prestigioso testimonial,  venerdì 10 dalle 13,30 alle 17 e sabato 11 dalle 11 alle 16. Non perdere l’occasione di un incontro “fit-champions” con i campioni olimpici di Enervit. 

QUANTO SEI WELLNESS? VIENI A SCOPRIRLO ALLO STAND ENERVIT - Da giovedì 9 a domenica 12 presso lo stand Enervit (40/D3), dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, potrai verificare il tuo stato di forma grazie all’aiuto della speciale bilancia funzionale “Tanita” e ricevere informazioni nutrizionali da parte degli esperti dell’Equipe Enervit. Massa magra, massa grassa, stato di idratazione e stato di infiammazione sono i parametri rilevati da questo strumento evoluto di ultima generazione: un punto di partenza per una visione più consapevole del tuo profilo wellness. Ecco il primo passo per riprogrammare il tuo benessere. Un obbiettivo che si raggiunge soloabbinando il movimento ad una sana e bilanciata alimentazione.Prenota il tuo test con “Tanita” inviando una mail a: ufficiostampa@enervit.it (posti limitati).

4 CONSIGLI MOLTO FIT SECONDO GLI ESPERTI DELL’EQUIPE ENERVIT - Per affrontare un nuovo allenamento servono grinta, determinazione, entusiasmo. E l’energia giusta. Che solo una corretta strategia alimentare e di integrazione è in grado di garantire.

Come comportarsi allora prima, dopo e durante una sessione di workout? Lo abbiamo chiesto alla dottoressa Elena Casiraghi, specialista in nutrizione ed integrazione sportiva nonché responsabile dell’Enervit Nutrition Center for Sport & Wellness di Milano.

1) Prima di iniziare:  per affrontare al meglio una sessione di fitness o di pesi in palestra è importante aver fatto scorta del carburante giusto nei pasti che precedono l’allenamento. Un’ora prima può essere utile consumare uno spuntino leggero e bilanciato, come ad esempio un piccolo frutto accompagnato da un cubetto di grana oppure una fetta di pane integrale con qualche fetta di bresaola e 3 mandorle o nocciole oppure una noce. Proprio come insegna la strategia Zona. 

2) Dopo l’allenamento: la musica rallenta, i movimenti si fanno più lenti, le luci si abbassano. La lezione si è praticamente conclusa, ma attenzione: il tuo workout non è finito! Hai ancora un piccolo impegno da affrontare perché l’allenamento sia redditizio. Si chiama “recupero” e a sostenerlo è la Scienza. Hai infatti a disposizione una breve finestra di 30 minuti: è importante innanzitutto bere. Cosa? Acqua e sali minerali per reidratare il corpo affaticato. Poi, un piccolo spuntino bilanciato a base di carboidrati, proteine e grassi ti aiuterà a recuperare più rapidamente le energie consumate e a riparare i muscoli stressati. Un piccolo impegno che può fare davvero al differenza.

  3) L’alimentazione quotidiana: i  carboidrati e i grassi forniscono energia. I primi “saziano” il cervello e danno energia ai muscoli; i secondi, oltre a fornire energia ai muscoli coinvolti nell’allenamento, riducono il rischio di traumi muscolari. Le proteine, invece, sono i mattoni della nostra muscolatura e, più in generale, di tutti i tessuti del nostro organismo. Il corpo non riesce a fare il pieno di nessuna sostanza. E nemmeno riesce a fare a meno di nessuna sostanza. Ogni nutriente va assunto in piccola quantità e ben distribuito durante tutto l’arco della giornata. Solo così è possibile garantire un ottimale assorbimento. Di tutto un po’. Poco ma spesso. Proprio come insegna la strategia Zona che consiglia di assumere carboidrati, proteine e grassi in ogni pasto e spuntino secondo la proporzione 40 30 30. Per stare bene e per non deteriorare la prestazione sportiva, ma ottimizzarla. E per ritrovare (o mantenere) il peso forma. 4) Il riposo: se allenarsi fa bene alla salute, riposarsi e dormire è altrettanto importante. Dopo ogni periodo di lavoro deve seguirne uno di riposo. Per recuperare al meglio le fatiche ed aumentare la prestazione è importante il sonno notturno. Durante la notte, infatti, il metabolismo rallenta. Dapprima riposa (mezzanotte/ 3.00 circa) e poi recupera (3.00/7.00) con una produzione di ormoni  – e conseguente regolazione – essenziale per garantire il benessere psico-fisico e completare gli stimoli dell’allenamento. Attraverso il riposo è possibile regolare la produzione di cortisolo (il picco di cortisolo, infatti, si ha intorno alle ore 8 del mattino), che aumenta in condizioni di stress psico-fisico. Se la produzione di cortisolo è alterata da abitudini cattive – come dormire poco la notte o fare le ore piccole – è possibile aver un indebolimento del sistema immunitario, diminuisce la massa muscolare e favorisce l’accumulo del grasso. Il cortisolo inoltre aumenta in seguito  a digiuni prolungati; chi d’abitudine salta la colazione oppure i pasti principali,  infatti, tende ad ingrassare. Riposando in modo adeguato nelle ore notturne, cioè quelle prive di luce solare aumenta invece la produzione di melatonina, l’ormone del sonno, che non solo regola il ritmo sonno-veglia, ma è in grado anche di rinforzare il sistema immunitario e ridurre la produzione di radicali liberi. 

Enervit S.p.A. Enervit S.p.A. è una società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport ed è attento al proprio benessere. Le origini della società risalgono al 1954, anno in cui Paolo Sorbini avvia l’attività del laboratorio farmaceutico Also Laboratori S.a.S.. Oggi il Gruppo conta oltre 160 dipendenti ed un fatturato – al 31 dicembre 2012 – pari a 46,6 milioni di Euro, realizzato con quattro Unità di Business: Unità di Business  Italia; Unità di Business Internazionale; Unità di Business Lavorazioni Conto Terzi; Unità di Business Punti Vendita Diretti, attraverso una rete distributiva di oltre 70 negozi. 

Sito ufficiale Enervit: www.enervit.it Le nostre pagine di Facebook:

www.facebook.com/enervitsport

https://www.facebook.com/EnerZona
Twitter: @enervitsport HASHTAG EVENTO RIMINI #Enervit4Energy

Divisione Media Relations Enervit SPA Luciana Rota
Articolo letto 152 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login