Home » Altre notizie » Domenica la GranFondo della ValleIntrasca Trail

Domenica la GranFondo della ValleIntrasca Trail

04/10/13

03 ottobre 2013 È tutto pronto a Cambiasca (VB) per accogliere i podisti che domenica 6 ottobre parteciperanno alla GranFondo della ValleIntrasca Trail, l’evento che chiuderà, sotto il profilo dell’organizzazione degli eventi, l’intensissimo 2013 di Avis Marathon Verbania.

Piana

Si preannuncia come al solito una gara spettacolare: 18 km e i circa 1000 m di dislivello positivo, di cui la maggior parte concentrati nei primi km, fanno della GranFondo della ValleIntrasca una corsa di alto livello, come testimonia l’albo d’oro della manifestazione che ha visto la vittoria di alcuni dei più bei nomi del podismo locale, in particolare Rolando Piana ed Emanuela Brizio che hanno letteralmente dominato le edizioni passate, rispettivamente con sei e cinque affermazioni.

Lo scorso anno la vittoria andò all’ex campione italiano di Ultra Trail su distanza normale, Stefano Trisconi, mentre in campo femminile si affermò Alessandra Bianco.

Il percorso, tutto su sentieri o strade sterrate, si caratterizza per i passaggi nella silente e affascinante Valle Intrasca e nel meraviglioso Parco della Val Grande, l’area wilderness più grande d’Italia.

Le quote d’iscrizione sono di € 15,00, con pacco gara incluso – uno zainetto multifunzione con gadget inclusi, tra cui il libro “Valgrande per tutti” – oppure 10,00 senza pacco gara; queste quote saranno valide fino al 4 ottobre.

È possibile iscriversi sul sito www.avismarathonverbania.it, presso il negozio ALPiede di Verbania e il Megastore Sportway di Gravellona Toce (reparto running).

Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara, ma in questo caso le quote saranno rispettivamente di € 20,00 e 15,00.

La partenza è prevista alle 9.00, tempo massimo 4 ore; la gara sarà anche valida come gara sociale dei donatori AVIS della sezione di Verbania.

La GranFondo della ValleIntrasca è organizzata da Avis Marathon Verbania in collaborazione con i Comuni di Cambiasca, Caprezzo, Miazzina, Cossogno e con il Parco Nazionale della Val Grande.

 

A Cambiasca domenica 6 ottobre non saranno protagonisti solo i podisti: saranno presenti anche i Mercatini enogastronomici, che presenteranno le eccellenze del territorio; i mercatini saranno posti sempre nei pressi della zona di partenza e arrivo della GranFondo della ValleIntrasca.

Nel pomeriggio inoltre si terranno alcuni momenti di gioco dedicati ai più piccoli.

Ulteriori informazioni sul sito www.avismarathonverbania.it

 

Ufficio Stampa GranFondo della ValleIntrasca

Ivo Casorati

 

 

 

 

Articolo letto 70 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login