Home » Altre notizie » Domenica 22 il primo Vertical Km e mezzo Vertical Km “Mai Strack”

Domenica 22 il primo Vertical Km e mezzo Vertical Km “Mai Strack”

19/09/13

Santorso (Vi). Sono già oltre un centinaio gli iscritti per la prima edizione della “Maistrack” (mai stanchi in dialetto veneto), prima gara podistica in Veneto di “Km Verticale” . Sede dell’evento il Monte Summano, 3700 ripidissimi metri da correre e 1000m D+ da lasciarsi alle spalle per chi vorrà conquistarsi una medaglia da “FINISHER” di questa prima edizione destinata a diventare punto di riferimento per gli amanti delle corse “Vertical” . Il percorso con partenza dalla piazza del Municipio di Santorso, si arrampicherà sulla “Direttissima del Summano” dove l’organizzazione ha pensato bene di modificare il già irto sentiero con dei tagli a dir poco “verticali” per rendere il tutto ancora più tagliagambe e mozzafiato.

La grafica del tracciato della "Mai Strack"

La grafica del tracciato della “Mai Strack”

“Ci pareva brutto non modificare il tracciato con dei tratti impossibili che vi sognerete la notte, le sorprese motivazionali dislocate qua e là poi, faranno da ciliegina sulla torta per questo battesimo verticale in Veneto” parole dell’ideatore dell’evento conosciuto con il soprannome di “Fulmine della Notte” al secolo Matteo Tizian già pensatore ed organizzatore a Maggio di una grandissima “Santorso Race” che ha visto al via oltre che i migliori specialisti vicentini del genere più di 200 runners. L’arrivo è situato nella panoramica Cima Summano mentre per la versione breve di 1800m e 500d+ la fatica terminerà ai 780m di “Prà Minore”. Possibilità di iscriversi fino alle ore 9 di Domenica.

Il percorso della gara che porta in vetta al Monte Summano

Il percorso della gara che porta in vetta al Monte Summano

Start ore 10, gara aperta a tutti, nessun cancello orario, ideale per chi ama le salite impossibili o per chi vuole lanciarsi in una “first edition” che giudicando dagli organizzatori (La Fulminea Mountain Lab – Running Team) sarà di sicuro indimenticabile.

Maistrack 2013, NULLA SARA’ PIU’ COME PRIMA!!!

1235949_10200553984320546_1230280214_n-1

 

Articolo letto 3.240 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login