Home » Altre notizie » Cornizzolo Vertical: quanto ci metti ad arrivare in cima?

Cornizzolo Vertical: quanto ci metti ad arrivare in cima?

12/05/17

Cornizzolo1

Medesimo slogan, medesimo tracciato per sloga il Cornizzolo Vertical in programma domenica a Suello. Tutto pronto sulle montagne lecchesi per la sesta edizione di questa classica dell’ only up che prevede lo start dall’abitato di Suello fino a raggiungere la panoramicissima vetta del Monte Cornizzolo, 1000 metri più su, in soli 3 km di sviluppo.
Il Cornizzolo, come per lo scorso anno, sarà seconda tappa del Circuito Skyvertical Affari & Sport. La prima è andata in scena un mese fa con il Valcava Vertical e proseguirà il 2 giugno con l’ Orobie Vertical nella spettacolare location del Rifugio Merelli al Coca.

Novità 2017 al Cornizzolo è la partenza distinta tra donne e uomini; le prime prenderanno il via alle ore 9.30, mentre i secondi partiranno 10 minuti dopo alle ore 9.40. Ciò per rendere più scorrevole la parte iniziale del percorso e per dare maggiore risalto alla prova in rosa.
Insieme al Cornizzolo Vertical, come da tradizione, si affianca il Cornizzolo Day, manifestazione organizzata per la valorizzazione e la salvaguardia del territorio che coinvolge i vari comuni che hanno al loro interno le pendici del Monte Cornizzolo.
Le iscrizioni alla gara saranno aperte siano alla mezzanotte di venerdì sul sito https://www.mysdam.net/shop/edit_35633.do e saranno poi possibili la mattina della gara stessa.
Per i non tesserati possibilità di iscrizione presentando il certificato medico agonistico presso i negozi Affari & Sport o la mattina della gara.

Un doveroso e sentito ringraziamento va ai tanti volontari, alla SEC Civate, alle amministrazioni comunali che supportano l’evento e agli sponsor Affari&Sport, Named, Scott, Norda, Casati Color Works.

Ecco di seguito il programma della gara:

Domenica 14/05/2017:
dalle ore 8:00 alle ore 9:00 – ritiro pettorali e consegna zaini presso la partenza, che verranno portati al Rifugio Maria Consiglieri.
ore 9:30 – Partenza in linea donne.
ore 9:40 – Partenza in linea uomini
ore 11:15 – Premiazioni
ore 11:45 – Santa Messa
ore 12:30 – Pasta party

Articolo letto 53 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login