Home » Altre notizie » Cinque medaglie mondiali in gara alla Skialp Val Rendena

Cinque medaglie mondiali in gara alla Skialp Val Rendena

23/02/13

Si annuncia un’edizione “iridata” della Ski Alp Val Rendena, in programma domenica 24 febbraio a Pinzolo sul Doss del Sabion, visto che fra gli iscritti ci sono alcuni fra i medagliati ai recenti mondiali di Pelvoux in Francia. A partire da Matteo Eydallin, leader del circuito Coppa delle Dolomiti del quale la gara organizzata dall’Alpin Go Val Rendena è la terza prova, quindi Gloriana Pellisier, Elena Nicolini e i giovani Davide Magnini e Federico Nicolini, perché la prova di domenica è aperta anche ai cadetti e juniores come da tradizione. Nomi di grido dunque sul tracciato che da località Prà Rodont porterà gli oltre 200 iscritti al Doss del Sabion, dopo i suggestivi passaggi alla Scala di Santa e nei pressi del rifugio XII Apostoli. Ma anche tanti altri big italiani saranno al via, come la leader della classifica provvisoria femminile del circuito Francesca Martinelli, ed ancora il forte Lorenzo Holzknecht, e i trentini Davide Galizzi, Alex Salvadori, Thomas Trettel, Gil Pintarelli, e lo junior di casa Mirko Ferrari.

Nel frattempo gli organizzatori, coordinati da Matteo Campigotto, hanno effettuato numerosi sopralluoghi sul percorso, prevedendo due opzioni di tracciato. Quello tradizionale con il passaggio alla Scala di Santa ed uno alternativo che rispecchia comunque interessanti parametri di dislivello e tecnicità. Tutto verrà deciso nella serata di sabato dopo la nevicata che è prevista. Dipenderà infatti dalla quantità di manto nevoso e dalle temperature.

Giovedì sera si è poi disputato il trofeo Dolomitica Sprint lungo la pista Tulot con affermazioni degli atleti di casa Alex Salvadori e Chiara Maestri.

 

Articolo letto 32 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login