Home » Altre notizie » Bell1 City Run, c’è anche lo spettacolo dei paracadutisti

Bell1 City Run, c’è anche lo spettacolo dei paracadutisti

13/09/13

Atterraggio al polisportivo con un tricolore di 180 metri quadri

Bell1

 

Belluno, 12 settembre 2013 “ Emozioni dal cielo alla seconda edizione della Bell1 city run, la podistica cittadina che ha raccolto l’eredità della Strabelluno e che andrà  in scena domenica 15 settembre. In concomitanza con gli ultimi arrivi e prima delle premiazioni, e cioè attorno alle 11.30, allo stadio polisportivo di Belluno, sede di arrivo dell’evento, ci sarà  un’esibizione di paracadutisti.

Un team di cinque atleti dell’Associazione paracadutismo Belluno, coordinati dal presidente Corrado Marchet, atterreranno sul prato dello stadio portando una bandiera tricolore di 180 metri quadri. Un colpo d’occhio che regalerà  emozioni. «Si tratta del più grande tricolore d’Italia “ spiega Marchet -. L’effetto suggestione è assicurato. E’ la seconda volta che proponiamo questo spettacolo: la prima fu un paio d’anni fa, in occasione della tappa del Giro d’Italia in Nevegal».

Tutto pronto, intanto, anche per gli eventi agonistici di domenica 15. Tre saranno i percorsi che, come tradizione, si snoderanno tra Piazza dei Martiri e lo stadio polisportivo: 3 km, per le famiglie e per i più piccoli, 10 km e 21 km. La gara sui 10 km, dedicata alla memoria di Massimiliano Corso, fortissimo e indimenticato atleta feltrino protagonista del mezzofondo, sarà  valida per l’assegnazione dei titoli assoluti regionali Fidal sulla distanza. In più, novità  2013, ci sarà  la staffetta 2×5 chilometri. Le iscrizioni saranno possibili anche la mattina della gara a partire dalle 8. La prima gara a prendere il via sarà  la 21 km, alle 9.10. Seguiranno la 10 km e la staffetta (9.45) e la 3 km (10).

Sabato 14 la Bell1 City Run vivrà  una sorta di prologo con il Festival City Run, un pomeriggio e una serata la cui organizzazione è curata da Usb, Unione sport Belluno, la realtà  che comprende BellunoAtletica, Spes Volley, Calcio Belluno, Rugby Belluno e Dolomitica. Festival City Run prenderà  il via alle 16.30 di sabato 14 e si svolgerà  all’interno dello stadio polisportivo: ci saranno esibizioni di Hi-hop-brake dance (a cura della scuola danza Oltre), Beat box, Slack line (Valanga Family), arti marziali (scuola Chinatown). Ancora, musica live con i gruppi bellunesi Arcadia e Wet-posse, il gruppo triestino Carnicats e Dj-set Radiodead. Ci sarà  anche la possibilità  di cenare. Tante le proposte: su tutte la carne di toro, cucinata all’argentina, e i fagioli alla messicana.

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito www.atleticadolomiti.it.

Articolo letto 81 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login