Home » Altre notizie » Anton Palzer: nuovo volto per Dynafit Race Attack

Anton Palzer: nuovo volto per Dynafit Race Attack

01/12/14

Con l’arrivo del nuovo anno Dynafit arricchirà la propria squadra corse con un talento di nuova generazione dello scialpinismo: Anton Palzer. Il ventunenne originario della Baviera, già da alcune stagioni ha mostrato un talento cristallino, tanto da essere considerato l’astro nascente dello skitouring internazionale. Il giovane tedesco condivide appieno la filosofia speed-up Dynafit, praticando in inverno lo scialpinismo e partecipando in estate alle gare internazionali di trail running.

Toni_Palzer_PH_Credit_Oliver_Jiszda-Red_Bull_Content_Pool_2

 

«La montagna. Sempre. Tutto l’anno!». La risposta di “Toni” è lapidaria a chi gli chiede quale sia la propria passione, e si presenta così Anton Palzer, la new entry nel Dynafit Race Team, che trova in alta quota la propria dimensione.

Per il giovane campione tedesco di scialpinismo la felicità è passare il proprio tempo libero in montagna, con famiglia e amici. Figlio d’arte (anche il padre è stato un atleta di successo) Toni ha imparato a sciare a tre anni, a sette ha affrontato il suo primo tour con sci e pelli, e a 16 anni ha sorpreso tutti conquistando il titolo di campione nazionale di scialpinismo, nella categoria Cadetti. A soli 21 anni è senza dubbio uno dei più grandi talenti dello scialpinismo internazionale. E dal 2015 gareggerà per il DYNAFIT Race Team.

 

Tra i più importanti successi conquistati da Anton spiccano le due vittoria in Coppa del Mondo nel 2011 e nel 2012 (Categoria Junior), la conquista di due ori e un argento durante i Campionati Mondiali del 2013 a Pelvoux, in Francia, e i due titoli di Campione Europeo nella categoria Espoir (Under 23). Nella passata stagione, oltre ad essersi piazzato più volte fra i primi cinque, ha conquistato il suo primo podio in Coppa, concludendo la stagione al sesto posto assoluto.

Toni_Palzer_PH_Credit_Oliver_Jiszda-Red_Bull_Content_Pool_1

 

The steeper, the better”. Già, proprio così: per Toni Palzer più è ripido, meglio è. Il suo approccio sportivo passa dallo scialpinismo in inverno, alla corsa in montagna durante l’estate. Il simpatico atleta di Ramsau, vicino al confine austriaco, ha coltivato sin da bambino una grande passione anche per il trail running, coronata dai primi successi a livello internazionale. Nel 2012 in Turchia ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati europei di corsa in montagna, categoria Under 20 e un anno dopo si è laureato campione nazionale tedesco, sempre per la categoria Under 20.

 

Il Dynafit Race Team avrà quindi a disposizione un atleta in grado di far brillare anche in estate il leopardo delle nevi. Oscar Angeloni, ex direttore agonistico della nazionale italiana di scialpinismo, e dal primo novembre entrato nell’orbita Dynafit come responsabile atleti ed eventi, è entusiasta di questa collaborazione: «Anton è un atleta ambizioso e sempre focalizzato sull’obiettivo, con una marcia in più rispetto a molti avversari – afferma Oscar – non ha paura dei terreni ripidi, né in salita tanto meno in discesa, dove si avvale di una tecnica eccellente. Un giovane di talento, a cui non manca la voglia di emergere».

 

Come già successo in passato con gli atleti di spicco, anche con Palzer il reparto ricerca e sviluppo Dynafit coinvolgerà l’atleta nella messa a punto dei prodotti della collezione racing, così da poter declinare in altre famiglie di prodotto i feedback tecnologici raccolti dalla squadra corse.

«Apprezzo la visione innovativa del marchio, focalizzata alla realizzazione di prodotti eccellenti e guidata da tanta passione e competenza – commenta Toni in occasione della presentazione ufficiale – e si sa che Dynafit è una azienda in grado di offrire i migliori “attrezzi da lavoro” a noi professionisti dello scialpinismo».

Il parere di Toni sarà quindi fondamentale per l’azienda che condivide l’obiettivo comune di sviluppare una partnership che possa premiare entrambi.

 

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it

Articolo letto 125 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login