Home » Altre notizie » A Milano una presentazione olimpica per Voglio Correre

A Milano una presentazione olimpica per Voglio Correre

28/09/12

Voglio Correre

Allenamento e alimentazione: come diventare più veloci, più resistenti, più magri

Martedì 25 settembre a Milano, c’era un parterre “abbagliante” alla presentazione ufficiale del nuovo libro del dottor Enrico Arcelli, “Voglio Correre” (ed. Sperling & Kupfer), nella splendida sala eventi che si affaccia su piazza Duomo in Mondadori. Le medaglie d’oro di Enervit Elisa di Francisca (fioretto individuale e a squadre) Daniele Molmenti (kayak) e quella di argento vivo di Clemente Russo (pugilato) hanno regalato aneddoti e testimonianze affettuose al prof. Arcelli che li ha messi sulla strada della…Zona.

E a proposito di successi e di corsa, ad arricchire il parterre de roi c’era anche l’ultimo nostro emozionante maratoneta olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini, oggi brillante opinionista per Sky Sport che ha raccontato come “la prima pubblicazione di Arcelli nel ’77 (Correre è bello) lo ispirò ad un percorso importante di formazione per la corsa”. E ancora l’ex professionista di ciclismo Davide Cassani, oggi splendido commentatore di RaiSport, un altro uomo di sport unito ad Enervit e ad Arcelli dalla passione per la corsa “in bici ci vado ancora ma correre…è bello!” E c’era in prima fila anche Stefano Bellone, altro olimpico della scherma degli anni 90, “contemplatore della bella scherma, come il fioretto espresso da Elisa Di Francisca”.

Tutti i campioni e uomini di sport incalzati e “tirati volentieri dentro” nel discorso di passione e di sport dal solito brillante Linus, il nostro Dj divulgatore attivo che ci tiene compagnia ogni settimana sulla pagina “Gazzatrainer”, iniziativa di Enervit per la Gazzetta dello Sport.

Accanto al presidente di Enervit Spa, Alberto Sorbini, presente anche Elisabetta Albieri, editor di Sperling & Kupfer, la casa editrice milanese che ha curato tutte le edizioni dei libri best seller di “Professor Corsa” oltre alla collana altrettanto di grande successo sulla Dieta Zona.

IL CONTENUTO

Correre è bello! Fa bene, costa poco, è divertente. Uno dei maggiori esperti italiani svela come entrare in questo popolatissimo universo ottenendo da subito risultati sorprendenti e gratificanti. Scoprirete come allenarvi, dimagrire, mangiare, riposarvi, comprare scarpe e abbigliamento, gareggiare, raggiungere i vostri obiettivi senza sbagliare mai un colpo. Con programmi personalizzati, completi di consigli fisici e mentali, a seconda delle esigenze del runner. Perché corridori si diventa. Oltre 100 pagine dedicate alla nutrizione sportiva per la corsa e per la salute, con la strategia alimentare Dieta Zona, la stessa ideata da Barry Sears negli Stati Uniti. Il professor Sears, biochimico americano, ricercatore del MIT, collabora con Enrico Arcelli e la sua Equipe da oltre 15 anni per ricercare e promuovere questa strategia che ha collezionato numerosi campioni anche olimpici.

L’AUTORE ENRICO ARCELLI, specializzato in medicina dello sport, dietologo e corridore, è preparatore atletico e medico sportivo e dietologo di grandi campioni e di team. E’ docente presso il Dipartimento di Nutrizione della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano. Autore di 21 libri, tra cui il bestseller Il nuovo correre è bello, tiene conferenze ed è un richiesto relatore a convegni nazionali e internazionali. E’ presidente del Comitato Scientifico dell’Equipe Enervit.

 

VOGLIO CORRERE

di Enrico Arcelli

Sperling & Kupfer

pagg. 386 – euro 17,00

Articolo letto 389 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login