GRAN TRAIL RENSEN

Rinviare un evento quando era già tutto pronto, quando si stava solo attendendo il momento del via è difficile, ma la sicurezza viene prima di tutto. Il Gran Trail Rensen, previsto per domenica ad Arenzano (GE) è stato rinviato dopo aver constatato che le previsioni meteo per il fine settimana sono pessime. Gli organizzatori, dopo gli allarmi segnalati, hanno provato a verificare se era possibile effettuare la gara cambiando il percorso ed evitando i passaggi alle quote più alte, battute da raffiche di vento oltre i 100 km orari e dove c’è la reale possibilità di nevicate oltre gli 800 metri, ma anche in costa sono previste raffiche molto forti e soprattutto nella lunga parte del tracciato all’interno del bosco non potevano essere garantite le necessarie misure di sicurezza, così in accordo con l’Uisp al quale il Gran Trail Rensen è affiliato è stato deciso il rinvio della manifestazione. Nei prossimi giorni verrà comunicata la data del recupero della nona edizione, verificando sia la disponibilità del Comune sia le eventuali concomitanze. Una data abbastanza imminente è già stata individuata, ma solamente nei prossimi giorni potrà essere ufficializzata: chi non potrà essere presente pur avendo già versato la quota di partecipazione vedrà la stessa già dirottata verso l’edizione del 2020. Il dispiacere in queste ore è tantissimo, il lavoro continua per permettere che la storia del Gran Trail non s’interrompa.


⚠️⚠️⚠️

IL TRAIL DE LE LONGANE
SKYNORDIC DE LE LONGANE

COMUNICATO UFFICIALE
Venerdi 3 maggio 2019

Il comitato organizzatore comunica a malincuore l’annullamento della manifestazione in programma il 5 maggio a Lozzo di Cadore, Belluno.
Cosciente di aver profuso il massimo sforzo preparativo, a dispetto delle complicazioni meteo di questi giorni e di prendere la decisione più saggia e rispettosa nei confronti dei partecipanti e dei volontari che sarebbero di servizio all’evento.
L’allerta meteo diramato in queste ore ed in ulteriore peggioramento, con pericolo neve e vento, latenti, ci induce ad una prudenza indispensabile.

Come da regolamento chi si era iscritto, ad oggi, avrà confermata l’iscrizione per l’edizione 2020, che avrà luogo la prima domenica di maggio.

Con profondo sconforto, crediamo comprensibile, vi aspettiamo nel nostro bel Cadore, che anche questa volta continuerà a lavorare per ospitarvi ancora meglio nella prossima edizione a Lozzo.

Il Comitato Organizzatore TDL ed il Responsabile GiroNordic Alex Geronazzo