DYNAFIT: la collezione uomo per l’alpine running invernale, per continuare a correre all’aperto anche con l’arrivo della stagione più fredda

La stagione fredda è una noia? Per niente! La collezione invernale di DYNAFIT saprà rendere piacevole anche la prima neve. Altamente funzionale, leggera ma robusta, con innumerevoli dettagli tecnici ben studiati permette di allenarsi anche con meteo impervio e in condizioni instabili. Che si voglia raggiungere la vetta in velocità o correre sui terreni alpini, la nuova collezione elimina per sempre la forzata pausa invernale, e dopo aver esplorato i trail si torna a casa con i piedi asciutti.

Image

PANTALONE ALPINE WINTER

Affronta vento e gelo grazie a un capo davvero funzionale: taglio atletico per questo pantalone in Dynashell-Windproof antivento e altamente elastico, grazie ad una costruzione ibrida e ad un sistema di ventilazione intelligente, è il capo ideale per le lunghe corse anche con meteo avverso. Prodotto completamente in Europa, il pantalone protegge le zone sensibili come cosce e ginocchia con inserti frontali antivento, mentre il fleece traspirante sul retro preserva il calore. Cuciture piatte e girovita regolabile aumentano il comfort. Per conservare piccoli oggetti come i fazzoletti o le chiavi il pantalone è dotato di un taschino con zip e altre taschine per gel o borracce morbide. Per migliorare la visibilità al buio o al crepuscolo questo pantalone da running è dotato di strisce riflettenti.

 

Prezzo consigliato: 150 Euro

GIACCA ALPINE WINTER
Il capo ideale per la corsa nelle giornate più fredde: la giacca Alpine Winter è realizzata in pregiato Dynashell e ha una costruzione ibrida che porta funzionalità e comfort nell’allenamento quotidiano. Inserti antivento offrono protezione sui punti più delicati, mentre il mesh posizionato sul retro del capo aumenta la traspirabilità. Il collo dal taglio alto protegge dal freddo la delicata area della gola. Prodotta in Europa, ha un fit atletico e aderente che garantisce una vestibilità perfetta. Polsini e fondo elastici aumentano comfort e libertà di movimento. Naturalmente anche nella giacca Alpine non possono mancare le strisce riflettenti per migliorare la visibilità. Grandi tasche sul davanti offrono posto per gli snack, le chiavi e altri piccoli oggetti, e insieme alla pratica apertura per il pollice completano il concept del capo.Prezzo consigliato: 150 Euro

Image

Image

ALPINE S-TECH S/S TEE

La maglia seamless Alpine S-Tech, creata per la corsa in montagna e in generale per gli sport di resistenza, convince per la particolare composizione dei materiali: la fibra funzionale Dryarn con struttura cava gestisce ad esempio ottimamente l’umidità durante la corsa. Grazie all’elevata percentuale di Elasthan e al materiale multi estensibile, unito alla vestibilità atletica, ci si può muovere agevolmente in tutte le direzioni. Il materiale è altamente ventilato, e gli inserti perforati aumentano la circolazione dell’aria.

Questa leggerissima maglia pesa appena 110 grammi e viene prodotta in Europa. È stata sottoposta a un trattamento anti-odore ed è munita di filtro UV (UPF 50+). La parte esterna è resistente al pilling, per una migliore durabilità.

Prezzo consigliato: 60 Euro

ALPINE LONGSLEEVE
Indossata da sola o come midlayer, la maglia a manica lunga Alpine Longsleeve, dalla vestibilità aderente e sportiva, è il capo ideale per gli sport endurance. Pesa appena 286 grammi ed è realizzata in fibre funzionali altamente traspiranti, per gestire alla perfezione l’umidità nelle corse impegnative e nelle salite veloci in montagna. Il sudore viene trasportato all’esterno in modo rapido ed efficace, così da mantenere la pelle asciutta e al caldo anche sotto grande sforzo. Il cappuccio dal taglio aderente con microperforazioni nella zona che poggia sulla bocca protegge efficacemente dal freddo quando le temperature si abbassano. Le cuciture piatte e i polsini e fondi elastici migliorano la vestibilità e aumentano il comfort. Grazie al materiale multi-estensibile si può correre senza che i movimenti siano limitati in nessun modo. Una tasca con zip, aperture per il pollice e le strisce riflettenti completano questa maglia Made in Europe.Prezzo consigliato: 120 Euro

Image

Image

PANTALONE TRANSALPER PRO
La celebre serie Transalper di DYNAFIT dedicata alla dimensione speed della montagna per l’inverno 18/19 si arricchisce di un nuovo modello: il pantalone Transalper Pro con costruzione ibrida, per contrastare il maltempo che spesso accompagna gli sportivi durante la mezza stagione. Con un peso di appena 331 grammi questo capo in Dynashell Windproof è molto leggero e traspirante, ma al contempo resistente e antistrappo. Inserti antivento proteggono dal freddo le cosce e le ginocchia. Il taglio è sportivo, aderente e, grazie alla percentuale stretch del materiale, consente movimenti molto agili. Molti accessori ben studiati rendono il pantalone Transalper Pro il capo ideale per praticare sport endurance ad alto livello, senza lasciarsi fermare dal brutto tempo. La vestibilità è migliorata dalla possibilità di regolare il fondo gamba e dalla stampa in silicone sul girovita. Numerose taschine offrono spazio sufficiente per i piccoli oggetti e le strisce riflettenti ottimizzano la visibilità al crepuscolo. Il pantalone Transalper Pro è disponibile in due diversi colori.Prezzo consigliato: 150 Euro

TRAILBREAKER GTX
Correre nella neve e nel fango mantenendo i piedi all’asciutto non è un problema con la scarpa Trailbreaker Gore-Tex®. Con un peso di appena 290 grammi è una vera allrounder che si adatta a molteplici attività: allenamento, ma anche utilizzo “door to trail”. La suola della Trailbreaker è stata creata in collaborazione con POMOCA, leader mondiale nelle pelli da scialpinismo, ma nata nel 1933 come specialista delle suole da montagna a marchio Dufour.

Image

Il focus è sulle diverse strutture delle varie zone del battistrada: l’area centrale della suola assicura attrito e una corsa fluida su terreni duri, la zona di trazione laterale aiuta a mantenere il controllo su un sottosuolo morbido e irregolare. L’intersuola in EVA compressa a densità singola garantisce la flessibilità necessaria per affrontare diversi tipi di terreno. Un drop di dieci millimetri la rende la calzatura ideale per corse su media-breve distanza. Una calzata perfetta garantita dalla costruzione Sensitive Fit migliora la coordinazione muscolare, l’equilibrio e il controllo.

Prezzo consigliato: 160 Euro