Aprono ufficialmente le iscrizioni al Podone Skytrail del 30 settembre. Nel pacco gara un capo tecnico di alta qualità, unico nel suo genere, del quale per ora riveliamo solo alcuni dettagli. Comincia così la corsa al pettorale che si chiuderà alla soglia dei 350 iscritti. La manifestazione è firmata Gan Nembro; main sponsor Elle Erre.NEMBRO (BG) – Dalla città di Bergamo alla media Valle Seriana, le ultime propaggini delle prealpi Orobie danno vita ad una vasta area montuosa poco visibile dai paesi sottostanti. Vette, creste rocciose, prati ricchi di flora anche rara, torrenti con marmitte cristalline e molto altro fanno parte della zona che si estende da Salmeggia al monte Costone e alla Filaressa. Ma fra questa linea, nota ai trail runner per essere parte del percorso di Orobie Ultra Trail, e il paese di Nembro, ci sono le Podone, due cime di un’unica montagna con altitudine massima di 1227 m slm.


Sono questi due rilievi posti alle spalle di Nembro a dare il nome alla gara che andrà in scena il 30 settembre. Il Podone Skytrail – seconda edizione – apre oggi le iscrizioni. Con la soglia massima di partecipanti fissata a 350, conviene farsi avanti al più presto, onde non incappare in una chiusura anticipata delle iscrizioni. Il format della gara targata Gan Nembro rimane pressoché identico a quello dello scorso anno. Un evento che intende diventare sempre più importante, grazie anche alla partnership stretta con il main sponsor Elle Erre.

Ed è proprio Elle Erre a fornire i gadget contenuti nel pacco gara del Podone Skytrail. Più che di gadget, in realtà, è meglio parlare di materiale tecnico di alta qualità. Qualità e arte si fondono e vanno a comporre il pezzo forte del pacco gara 2018. Non è ancora il momento di rivelare di cosa si tratta (per scoprirlo continuate a seguirci), ma tramite alcune foto siamo già in grado di mostrarvi alcuni sorprendenti e fantasiosi dettagli dell’indumento in questione.

Prima edizione della Podone Sky Trail, competizione podistica in ambiente naturale di media montagna, organizzata dal GAN Nembro. (ph. credit Cristian Riva)

Torniamo al capitolo iscrizioni. Ebbene, rullo di tamburi, da oggi ci si può già iscrivere. Fino al 31 agosto la tariffa è di 25 euro e include il pacco gara (ricordatevi sempre il misterioso “pezzo forte”), il pasta party, i ristori, il deposito borse e l’assistenza medica. Dal primo settembre al 27 settembre la quota sarà di 30 euro. Come ci iscrive? Collegandosi al sito Pico Sport (www.picosport.net) dove si accede all’apposita sezione.

Il Podone Skytrail è la rivisitazione di una storica gara del gruppo nembrese. Ad organizzare è il Gan Nembro, che da un paio d’anni ha ricostituito al proprio interno la sezione running, la quale ha dato nuova linfa agli eventi del settore. La lunghezza complessiva del percorso è di 24 chilometri con un dislivello positivo di 1800 metri. Il giorno 30 settembre lo start verrà dato alle ore 8.30 presso la moderna sede del Gan a Nembro, pronta ad accogliere gli atleti anche per il terzo tempo.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina fb ufficiale del Podone Skytrail. Vi rimandiamo anche alla pagina fb di Elle Erre.

Photo credit: Cristian Riva