Cardedu (OG), 22 febbraio 2018. Negli scorsi giorni la IUTA ha premiato la settima edizione del Sardinia Trail, in programma dal 18 al 20 maggio in Ogliastra: infatti è diventata la gara unica per l’assegnazione del titolo di “Campionato Italiano 2018 di Ultra Trail a tappe” ed una prova del Grand Prix IUTA 2018 di Ultra Trail.

“Siamo soddisfatti di questo riconoscimento – dice Gian Domenico Nieddu presidente dell’associazione sportiva GLESPORT e ideatore della competizione – arrivata dalla  IUTA che nella sua ultima riunione del direttivo a Roma, ha voluto conferire a questa importante manifestazione il titolo di Campionato Italiano 2018 di Ultra Trail a Tappe. Le tre tappe in Ogliastra del Sardinia Trail sono ormai un evento internazionale – conclude Gian Domenico Nieddu – diventato un appuntamento importante di inizio stagione”
Gregorio Zucchinali, presidente della IUTA, esprime la sua soddisfazione la preziosa collaborazione nel 2018 con il  Sardinia Trail di Ultra Trail in Italia che diventa unica per il camiponato italiano ed una prova del Grand Prix IUTA di Ultra Trail.  La IUTA, acronimo di Italian Ultramarathon and Trail Association, vuol essere un tangibile punto di riferimento per atleti, dirigenti, organizzatori, sponsor e media e per una grande collaborazione con la F.I.D.A.L per lo sviluppo di questo tipo di manifestazione sportive.
La prestigiosa gara di corsa in montagna suddivisa in tre tappe per una lunghezza di circa 100 km  si disputerà nei giorni 18, 19 e 20 maggio in Ogliastra con base logistica all’Hotel Club Saraceno nella Baia di San Gemiliano, tra gli scenari più suggestivi ed incantevoli dell’isola.

La partecipazione al Sardinia Trail consentirà, di acquisire tre punti per qualificarsi all’edizione 2018 dell’Ultra-Trail del Mont-Blanc.

Info, regolamento e iscrizioni: www.sardiniatrail.com