Si è disputato ieri sera a Tegueste, nel nord dell’isola spagnola di Tenerife, l’ottava edizione del TNT, il Trail Nocturno Tegueste. La gara ha un palmares prestigioso e può vantare tra i vincitori la presenza di Marco  De Gasperi ed Elisa Desco (correva l’anno 2015). La coppia italiana è anche la detentrice del record del tracciato.

Alle 19, in totale assenza di luce, il via dalla piazza di Tegueste con una scia di frontali ad illuminare la montagna e il cammino da percorrere. La vittoria è andata al forte skyrunner spagnolo Antonio Martinez Perez del Team Nike Trail Wild Project, lo scorso anno vicecampione europeo di specialità ed uno dei migliori dieci orientisti sprint al mondo. Crono finale di 1h06’43” che non può essere considerato record per una riduzione del tracciato di circa 400 metri. Alle sue spalle con un distacco di quasi 6′ il vincitore della passata edizione Andreu Blanes Reig.

Podio maschile (foto organizzazione)

Completa il podio Agustin David Reyes in 1h15’05”. Undicesimo assoluto e terzo tra i master 40-49 l’italiano Alessandro Gilardi (Atletica Alto Lario) che chiude la sua fatica in 1h26’53”. Tra le donne si impone Violeta Feliciano 1h32’51” finita molto lontano dal record di Elisa Desco di 1h24’14”.

Classifica completa:

Tegueste (Tenerife – Spagna) Trail Nocturno Tegueste