Campionati Italiani 2017 di Kilometro Verticale e Lunghe Distanze. Sarà puro e grande MOUNTAINRUNNING il 29 e 30 Aprile a Casto. Ultimissimi ritocchi in casa ABCF Comero, la società organizzatrice con Atletica Valli Bergamasche che vi attende a Casto (BS) Per un grande week end di sport e festa. In attesa di presentarvi nei prossimi giorni le gare e i temi tecnici ecco qui le ultimissime logistico/organizzative per preparare la vostra avventura in Valsabbia. Pieghevole2017P1 Pieghevole2017P2   Iniziata la settimana clou per il gruppo di ABCF Comero, i ragazzi guidati dal presidente Don Marco Iacomino raccoglieranno sabato 29 e domenica 30 aprile i frutti di 12 mesi di duro lavoro per offrire ad atleti ed appassionati un evento che sia di festa, sport e grande convivialità come nella tradizione valsabbina più verace. Vi sarà tempo e modo nel corso di questa settimana per presentare i temi tecnici delle due gare. Due gare che lo ricordiamo rappresentano una tappa fondamentale nella stagione della corsa in montagna italiana.

  • Vertical Nasego, in programma sabato 29 aprile 2017 assegnerà il titolo Italiano 2017 di Km Verticale.
  • Trofeo Nasego, in programma domenica 30 aprile 2017 assegnerà il titolo Italiano 2017 di Corsa in Montagna Lunghe Distanze.

  Ma non solo, ambedue le gare sono inserite nel FIDEL EOLO MOUNTAIN & TRAIL RUNNING GRAND PRIX, la 2^ prova (su 5) della EOLO VERTICAL CUP per il Km Verticale e la prova di esordio (sempre su 5 eventi) della EOLO MOUNTAIN CLASSIC CUP per il Trofeo, tra l’altro giunto alla sua 16^ edizione ed ormai classicissima riconosciuta dai big del movimento outdoor.

Valentina Belotti nel Km Verticale tricolore di Casto 2016 (foto Phil Gale)

Valentina Belotti nel Km Verticale tricolore di Casto 2016 (foto Phil Gale)

  Nell’attesa che i nomi dei protagonisti che daranno spettacolo sui sentieri del Savallese vengano ufficializzati, il comitato organizzatore comunica gli ultimi dettagli in senso organizzativo, a beneficio di quanti ancora indecisi stiano programmando il proprio viaggio e soggiorno in Valle Sabbia per questo grande evento.   Sul sito ufficiale http://www.trofeonasegocorsainmontagna.com/it.html sono presente tutte le info ed i contatti, oltre ai collegamenti diretti per potersi ancora iscrivere (ci sarà tempo fino alle ore 24:00 di giovedi 27 aprile 2017).   Per soggiornare a Casto o nei paesi limitrofi, che offrono una buonissima rete di B&B, Agriturismi ed Hotel, sono reperibili sempre sul sito indicazioni, indirizzi e contatti.   Per favorire gli atleti che vengono da fuori provincia, l’organizzazione ha anche messo a disposizione un alloggio comune al costo di 10 € a persona così suddiviso: – 2 camere da 2 posti – 2 camere da 7 posti servite da 2 bagni   – 1 camera da 2 posti – 1 camera da 4 posti – 1 camera da 6 posti servite da 2 bagni   in comune una stanza adibita a cucina. NB: sono disponibili solo le stanze, quindi chi fosse interessato deve portare lenzuola o sacco a pelo per dormire. (Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni chiamare Luca 338/6070683)   Anche i percorsi di gara sono già pronti, segnalati ed aperti per quanti volessero testarli o supervisionarli nei prossimi giorni. I due tracciati stati accuratamente segnalati dal comitato organizzatore.

  • Il percorso fettucciato in ARANCIO è quello del Trofeo Nasego.
  • Il percorso fettucciato in GIALLO è quello del Vertikal Nasego.

Durante i due giorni di competizione sarà presente come ogni anno il servizio BUS Navetta dal centro sportivo di Casto Capolouogo (località di partenza) al Centro Sportivo di Famea (località di arrivo e sede della festa post gara e della cerimonia delle premiazioni). Ricordiamo e segnaliamo a tutti gli atleti che sarà possibile consegnare le borse agli addetti dell’organizzazione che provvederanno a recapitarle al centro sportivo di Famea dove presso la palestra saranno disponibili servizi e docce. Queste le ultimissime organizzative, rimandandovi tutti ai prossimi giorni per addentrarci invece in questioni più tecniche ed agonistiche che ci prepareranno a vivere alla grande due gare che si annunciano davvero molto combattute e di altissimo livello. Informazioni e accesso diretto alle iscrizioni sul sito ufficiale: www.trofeonasegocorsainmontagna.com

Sara Bottarelli alla Nasego 2016 (Ph Courthoud)

Sara Bottarelli alla Nasego 2016 (Ph Courthoud)

CREDIT FOTO ALLEGATE: ALEXIS COURTHOUD, PHIL GALE