Più di 200 atleti hanno gareggiato sabato 18 ottobre u.s. a Lanzada al 7° Trofeo del Magnan, gara provinciale a staffetta su strada ottimamente organizzata dalla locale Sportiva Lanzada. Percorso breve e da correre tutto d’un fiato che ha fatto vivere forti emozioni come solo le staffette sanno fare. Dopo i 50 esordienti B/C (bambini dai 6 ai 9 anni) che hanno corso individualmente non per la classifica ma per divertirsi, è stata la volta dei più grandicelli della categoria esordienti A dove si sono imposti Gabriele e Matteo Bardea (A.S. Lanzada) tra i maschi, Alice Tosarini e Barini Serena (G.P. Santi Nuova Olonio) tra le femmine. Nei ragazzi gradino più alto del podio per Andrea Parolo e Giacomo Azzalini (C.O. Piateda), mentre nella gara in rosa le più veloci sono state Francesca Biocca e Anna Tosarini (G.P. Santi Nuova Olonio). Nei cadetti imprendibili Luca Molteni ed il vicecampione italiano nei 1200 siepi Matteo Masolini (G.P. Valchiavenna) mentre tra le cadette le prime a tagliare il traguardo sono state Silvia Spini ed Elisa Martinalli (G.S. Valgerola). Tra gli allievi altra vittoria casalinga grazie a Federico Bardea e Cristian Dell’Agosto (A.S. Lanzada) mentre nelle allieve si impone il G.P. Valchiavenna con Elena Ambrosini ed Eleonora Fascendini.

IMG_9357

Bella sfida nella categoria assoluta maschile sul tracciato di 2 km dove Davide Zugnoni e Daniele Menghi (G.S. Valgerola) l’hanno spuntata su Fabio Canclini e Carlo Barilani (G.P. Santi Nuova Olonio), lasciando il gradino più basso del podio a Raffaele Sciuchetti e Gabriele Masolini (G.P. Valchiavenna). Nelle donne, impegnate sulla distanza di 1200 metri, netta vittoria per Cinzia Zugnoni e Sara Asparini (G.S. CSI Morbegno). A chiudere le categorie master dove il G.S. CSI Morbegno è salito sul gradino più alto del podio sia tra gli uomini sia tra le donne grazie a Roberto Fumelli e Marco Bondioni, Cristina Speziale e Claudia Ricciardini. Diavoli rossi che hanno dominato anche nella classifica di società portandosi a casa il 7° Trofeo del Magnan e lasciando ai padroni di casa della Sportiva Lanzada la medaglia d’argento; a chiudere il podio il G.S. Valgerola di Maurizio Piganzoli.

IMG_9299

 

PROSSIME GARE

Domenica 26 ottobre 2014 a Morbegno (SO) 57° TROFEO VANONI – 31° VANONI FEMMINILE – 37° MINIVANONI Gara internazionale di corsa in montagna a staffetta per il settore assoluto e master maschile Gara internazionale individuale di corsa in montagna per il settore assoluto e master femminile Gara nazionale individuale di corsa in montagna per il settore giovanile (cat. ragazzi, cadetti, allievi m/f) Gara provinciale individuale di corsa in montagna per la categoria esordienti A Campionato provinciale individuale di corsa in montagna per il settore giovanile. Organizzazione: GS CSI MORBEGNO Per informazioni e iscrizioni: Tel. 0342/637225, cell. 340/4606881, mail: info@gscsimorbegno.org Sito internet: www.gscsimorbegno.org   Foto: Francesco Lietti (www.runtofly.it)   Cristina Speziale Addetto stampa C.P. Fidal Sondrio