Anche Emanuela Brizio e Stefano Trisconi in gara domenica

Il vincitore del 2013, Maurizio Mora

Arrivano i grossi calibri: mancano ormai pochi giorni alla settima edizione dell’International Bettelmatt Sky Race, in programma domenica 20 luglio si terrà, in Alta Valle Formazza (Provincia del Verbano Cusio Ossola), e iniziano ad arrivare le conferme sui campioni presenti.

Ha già dato conferma Emanuela Brizio, più volte vincitrice del Sky Running World Series e una delle migliori interpreti a livello internazionale della corsa in montagna; sarà al via anche Stefano Trisconi, ex campione italiani di Ultra Trail su distanza normale e grande protagonista di questa prima parte della stagione. Trisconi se la dovrà vedere con il vincitore dello scorso anno, Maurizio Mora, capace quest’anno di imporsi alla Maratona della Valle Intrasca.

Non è ancora sicura invece la partecipazione della vincitrice dello scorso anno, Ester Scotti. Tra gli atleti che hanno già confermato la loro presenza è senz’altro da citare Michele Fantoli, che nel 2013 ha centrato il terzo gradino del podio sulla gara lunga e che quest’anno parteciperà alla 22 km. Ricordiamo che le iscrizioni saranno aperte anche domenica, fino a mezz’ora prima della partenza, prevista alle ore 8.15. Due i percorsi previsti, uno da 33, con un dislivello positivo di circa 2.000 m, e uno 22 km, con un dislivello positivo di circa 750 m.

Per i meno allenati c’è il Giro del Lago di circa 7 km, il cui ricavato sarà in parte destinato all’Operazione Mato Grosso, il movimento che si propone l’educazione dei giovani attraverso il lavoro gratuito per i più poveri in alcuni paesi dell’America Latina.

Per ulteriori informazioni

www.formazzaevent.com

Ivo Casorati – Ufficio Stampa Formazza Event –