Cesare Maestri 1°

Cesare Maestri 1°

Il Campione Italiano 2013 della categoria promesse (titolo vinto due settimane fa ad Arco) Cesare Maestri (Atletica Valchiese) vince, dopo una gara tutta di testa, l’undicesima edizione della S-Ciampada, gara di corsa in montagna che da Lover (frazione di Campodenno) porta a Malga Campa a 1978 m. Il giovane portacolori dell’Atletica Valchiese, con il tempo di 55’02”, precede il camoscio di Civezzano Antonio Molinari (Atletica Trento Cmb) 56’17” e Francesco Trenti (Atletica Clarina) 57’05”. Al quarto posto Gianluca Genuin (Cornacci) in 57’27”, primo della categoria M35, Guido Pinamonti è quinto in 57’59 e primo della categoria MM45.

Francesco Trenti 3° e Antonio Molinari 2°

Francesco Trenti 3° e Antonio Molinari 2°

La forte portacolori dell’Atletica Trento Cmb, Ljudmila Di Bert, domina la gara femminile in 1h04’33” davanti a Luisa Merz (Atletica Clarina) 1h08’59” e a Lara Bonora (Gs Valsugana Trentino) 1h10’05”. Anna Zambanini (Atletica Clarina) è quarta in 1h11’41”, prima della categoria TF, a seguire Lucia Filippi (Atletica Valle di Cembra) 1h12’15”, seconda TF.

Podio senior donne

Podio senior donne

L’Atletica Rotaliana, società organizzatrice insieme all’Associazione K-40, vince la classifica di società davanti a Loppio e Atletica Trento Cmb.

Momenti di commozione durante la premiazione: la vincitrice della categoria junior femminile Marina Pettinella (Atletica Trento Cmb), con parole molto toccanti, dedica la sua vittoria a un’amica scomparsa pochi giorni fa a causa di un tumore, coinvolgendo il pubblico che applaude commosso. Un ricordo e un applauso anche per Paola Rampanelli, atleta che ha lasciato un vuoto nel cuore di tanti appassionati della corsa in montagna.

Marina Pettinella 1a Junior

Marina Pettinella 1a Junior

La gara era valida anche come quarta prova del circuito Gran Premio Montagne Trentine, il prossimo appuntamento sarà a Brentonico domenica 11 agosto con il Giro delle Fraziom.

Marica Martinelli

Immagini http://www.corsainmontagna.it/gab_gallery/campodenno-tn-la-s-ciampada