Domenica 14 Luglio alle 7 la partenza in contemporanea da Bobbio Pellice

3

Era dal 1980 che il Comitato Organizzatore lavorava per questo risultato: il record assoluto di iscritti alla prestigiosa gara di Corsa in Montagna dell’alta Val Pellice. Allora, formula a cronometro a coppie su percorsi meno impegnativi e, soprattutto, calendari meno inflazionati si toccarono le 162 coppie (324 iscritti). Oggi 350 atleti hanno prenotato una splendida giornata di sport sugli spettacolari percorsi che da Bobbio Pellice vanno a toccare gli oramai famosi tre Rifugi di proprietà del Cai Uget Val Pellice che promuove, fin dal 1972, l’evento sportivo.

C’è quantità e c’è grande qualità ai nastri di partenza: tra gli atleti Bert e Garnier proseguiranno la grande disfida ma sono presenti anche Lantermino, Bonetto ed altre novità in grado di rendere il pronostico agonistico molto aperto. Nella partecipazione femminile si raggiunge il top: saranno della partita Miravalle, Vengura, Glarey, Garda, Plavan e l’attesa La Pera, abituata alle vittorie in Sicilia, a misurarsi con gli impegnativi percorsi alpini.

Bel tempo all’orizzonte e, con questo non piccolo aiuto, la gara si svilupperà sul percorso originario senza alcuna modifica. Da sabato sarà grande festa a Bobbio Pellice in attesa dell’annuale celebrazione della Tre Rifugi Val Pellice.