Francesco Trenti 1°

Antonella Confortola 1^

Daniele Oss Cazzador 2°

Maria Pia Chemello 3^

Si è aperto con la vittoria di Francesco Trenti (Atletica Clarina) e Antonella Confortola (Forestale) al  28° Giro dei Masi, il Gran Premio Montagne Trentine 2013. Nella gara con partenza e arrivo a Pedersano, il portacolori dell’Atletica Clarina, vince con il tempo di 44’52” davanti al giovane Daniele Oss Cazzador (Atletica Trento Cmb) 45’02” e al camoscio di Civezzano Antonio Molinari (Atletica Trento Cmb) 45’36”. Atletica Clarina al quarto posto con Enrico Cozzini 46’09”, l’atleta della società organizzatrice (il Lagarina Crus Team), Christian Depedri, si classifica al quinto posto con 47’02”, primo nella categoria MM40.

Antonio Molinari inseguito da Francesco Trenti

La forestale Antonella Confortola, Campionessa Italiana di corsa in montagna 2012, domina la gara femminile con il tempo di 50’07” davanti a Ljudmila Di Bert (Atletica Trento) 52’27” e a Maria Pia Chemello (Schio Bike Valli Sport) 54’03”, prima nella categoria MF40. Elektra Bonvecchio (Atletica Trento Cmb) è quarta in 54’11”davanti alla compagna di squadra Cristiana Tenaglia 57’07”.

Ljudmila Di Bert 2^

In gara anche i protagonisti della prima prova del Trofeo Scoiattoli Trentini, circuito riservato alle categorie giovanili. Ecco i vincitori: allievi maschile Lorenzo Turrini (Atletica Alto Garda e Ledro), allievi femminile Desire’ Bortolotti (Trilacum), cadetti maschile Stefano Anesi (Atletica Clarina), cadetti femminile Elisa Toniatti (Loppio), ragazzi maschile Senetayhu Mase’ (Atletica Valchiese), ragazzi femminile Nadia Battocletti (Atletica Val di Non e Sole).

Il Lagarina Crus Team vince la classifica di società maschile amatori davanti a Loppio e Giudicarie Esteriori, in quella femminile vince Loppio davanti a Giudicarie Esteriori e GS Valsugana Trentino. Nella maschile assoluti prima è l’Atletica Trento Cmb davanti a Lagarina Crus Team e Trilacum, anche nel femminile è prima l’Atletica Trento Cmb davanti a Lagarina Crus Team. Nel giovanile vince il Lagarina Crus Team, secondo posto per l’Atletica Trento Cmb, Trilacum è terza.

Prossimo appuntamento con il circuito domenica 23 giugno con il Trofeo Panarotta a Pergine Valsugana (TN).

Marica Martinelli

Foto Giovanni Martinelli

Altre immagini http://www.corsainmontagna.it/gab_gallery/pedersano-tn-giro-dei-masi