Sono Marco Facchinelli (Sat Civezzano) e Anna Zambanini (Sat San Lorenzo in Banale) i vincitori del 26° Trofeo Casarota-Livio Ciola.

Dopo un paio d’anni d’assenza è ritornato quest’anno il Trofeo Casarota, corsa in montagna con partenza da Centa S. Nicolò e arrivo al Rifugio Casarota a quota 1570 m, valevole come 2^ prova del 15° Trofeo SAT.

Il forte atleta della Sat di Civezzano ha vinto la gara davanti al suo compagno di Sat Antonio Molinari, 36’37” il tempo di Facchinelli, 38’03” quello di Molinari. Enrico Cozzini (Sat Toblino) sale sul terzo gradino del podio con il tempo di 39’22”, Gianfranco Marini (Susat) è quarto in 40’21” davanti a Silvano Fedel (Sat Pinè) 40’34”.

Anna Zambanini conquista la vittoria con il tempo di 46’29” a soli 17 secondi da Luisa Merz (Susat) 46’46”, più staccata la terza classificata Mara Battisti (Sat Civezzano) 48’40”. Simonetta Gadler (Sat Pergine) si piazza al quarto posto a pochi secondi dalla Battisti, per lei 48’49”. Quinto posto per Francesca Badano (Sat Civezzano) 52’57”.

La Sat Civezzano, grazie anche al primo e secondo posto di Facchinelli e Molinari, conquista la vittoria per sezioni davanti alla Sat Trento e alla Sat Vigolo Vattaro.

Conclusa questa seconda prova del circuito Trofeo SAT, il prossimo appuntamento sarà per domenica 16 giugno a Miola di Pinè con il 6° Trofeo Costalta -14° Memorial Fiorella e Luca.

IMMAGINI http://www.corsainmontagna.it/index.php/gab_gallery/centa-s-nicolo-tn-trofeo-casarota

Marica Martinelli